Serie A
Pioli: “Ci stiamo avvicinando ad un livello molto alto”
Grande soddisfazione per mister Pioli, che promuove Chukwueze e i centrali. Italiano elogia l’atteggiamento dei suoi
Il Milan sbanca il ‘Franchi’ e si gode il quarto successo di fila sul non facile prato di Firenze, dopo una partita vivace e piena di occasioni da ambo le parti. Quello arrivato in sala stampa è sicuramente uno Stefano Pioli convinto del livello ormai raggiunto dai suoi ragazzi. Dall’altra parte, Vincenzo Italiano salva assolutamente la prestazione della Viola in una serata piena di significato e dove Biraghi e compagni non hanno lasciato niente sul campo.
Le parole di mister Pioli
“Non credo che siamo i più forti, ma ci stiamo avvicinando ad un livello molto alto. C’è stato un periodo dove dovevamo conoscerci meglio e dove la nostra fase difensiva doveva migliorare. Abbiamo cambiato atteggiamento e disponibilità. Ci sono state cose non buone oggi, tipo prendere un gol dal niente. Il minuto di silenzio? Ogni volta che vengo qua, mi ritorna alla mente ciò che è successo. Normale che fosse così, così come è stato normale che ci buttassimo dentro la partita. Credo che abbiamo interpretato bene la partita soffrendo il giusto e mostrandoci attenti. Chukwueze? Sta bene da un po’ di tempo e penso che non essere andato in Nazionale gli abbia fatto bene. Adesso ha capito cosa può fare per noi e noi per lui. Tomori e Thiaw? Penso che abbiano fatto bene: avremo tanti impegni e tutti saranno preziosi in questa ultima parte di stagione”.
Le parole di mister Italiano
“Il gol di Leao è arrivato da un forcing nostro, mentre stavamo prendendo l’inerzia. Potevamo evitarlo, ma penso che la Fiorentina abbia messo anima e cuore, oltre a grande attaccamento. Il loro portiere ha fatto delle parate importanti e noi abbiamo messo in difficoltà una squadra che è in grande forma. Recriminiamo, ma salvo l’atteggiamento dei ragazzi. Riusciremo da qui alla fine ad essere più precisi e più concreti. Veniamo da un momento difficile, ma non possiamo più fare passi falsi. In casa giochiamo, proponiamo: siamo riusciti a togliere loro autostima e dobbiamo farlo anche lontano dal ‘Franchi’. Con questo atteggiamento, però, di partite se ne perdono poche. Beltran? Continuo a fargli i complimenti per come è cambiato. Oggi non ce la faceva più, per questo l’ho sostituito”.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social