Serie A
Quando l’Inter potrebbe vincere lo scudetto?
L’Inter vola verso la seconda stella. Nel 2023/2024 la squadra di Inzaghi potrebbe conquistare il suo ventesimo Scudetto ed essere così la seconda italiana ad averne almeno due sul petto (al pari della Juventus, che può contare su tre). In fuga dal Milan, comunque ancora non tagliato fuori matematicamente, i nerazzurri sono gli unici veri candidati al titolo, tanto che i tifosi si chiedono quando l’Inter potrebbe vincere lo scudetto matematicamente. Discorso che potrebbe riguardare i rossoneri.
Quanti punti servono per lo Scudetto?
Se l’Inter conquista 11 punti nelle 8 giornate rimanenti di Serie A è certa di vincere lo Scudetto 2023/2024. In virtù della distanza da Juventus e Milan, la squadra di Inzaghi può in teoria fermarsi in un paio di occasioni ma ottenere comunque, davanti all’en-plein di bianconeri e rossoneri, il suo ventesimo titolo.
La prima data per la matematica
Se il Milan rallentasse nel 31esimo e 32esimo turno e l’Inter vincesse tutte quelle successive alla 30esima giornata, la squadra di Inzaghi vincerebbe lo Scudetto dopo il 32esimo turno, previsto contro il Cagliari. Non un caso impossibile, considerando i tanti passi falsi di Juventus e Milan nel corso dell’anno. L’Inter vincerebbe lo Scudetto a San Siro il 14 aprile se battesse Udinese e Cagliari e il Milan non andasse oltre il punto tra Lecce e Sassuolo.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie