Seguici

Calcio

Stasera ritorna la Champions League: Ancelotti sfida Guardiola

Pubblicato

il

Manchester City Real Madrid pagelle

Ancelotti vs Guardiola, i più vincenti in Champions League contro: chi avrà la meglio?

Questa sera ritorna la “Coppa dalle Grandi Orecchie” con una sfida molto bella ed entusiasmante quella tra Real Madrid-Manchester City. Ci sarà tantissimo spettacolo in campo ma anche in panchina poiché si sfidano due allenatori che la Champions League la conoscono come le loro tasche: da una parte Carlo Ancelotti e dall’altra Pep Guardiola. Il club inglese cercherà in tutti i modi di difendere il titolo ottenuto nella passata stagione. Di fronte, però, avrà un’ostacolo molto difficile da superare. Giocherà infatti il quarto di finale contro i Blancos che sono la squadra che ha vinto più volte la massima competizione continentale.

Uno scontro che è ormai diventato un classico di questa competizione visto che è la terza volta, in tre edizioni consecutive che le due compagini si affrontano nella fase ad eliminazione diretta. Nella semifinale dello scorso anno la squadra inglese eliminò quella di Ancelotti pareggiando 1 a 1 all’andata e vincendo 4 a 0 al ritorno. Due anni fa, invece, sempre nel penultimo atto, il Real Madrid riuscì a passare il turno perdendo 4 a 3 all’andata ma trovando il successo, in rimonta, al Santiago Bernabeu grazie alle 2 reti in un minuto di Rodrygo.

Periodo di forma Real Madrid

Vinicius e compagni arrivano a questa partita in maniera molto positiva, infatti  i Blancos, nelle ultime 5 partite, hanno ottenuto 3 vittorie e 2 pareggi. Non solo buoni risultati ma anche un ottimo gioco espresso. Le prestazioni di ma Rodrygo, Bellingham e dell’altro attaccante brasiliano sono state davvero superlative nell’ultimo periodo.

Periodo di forma Manchester City

Anche i Citizens arrivano bene allo scontro contro il club spagnolo. Il ruolino di marcia è lo stesso della squadra di Ancelotti nelle sfide giocate in campionato. Nell’ultima partita contro il Crystal Palace sono ritornati anche al gol Haaland e Kevin De Bruyne. Questa squadra, però, è ricca di talenti in ogni zona del campo, e alcuni di questi sono davvero ispirati: Foden e Rodri soprattutto. Appuntamento alle 21.00 con la super sfida di questo martedì di Champions League. Lo spettacolo sta per iniziare.

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.