Pallavolo
Volley maschile, semifinali Scudetto Superlega: un’altra impresa di Monza costringe Trentino a gara 5! Perugia batte Milano e va in finale!
Volley maschile: i risultati delle semifinali Scudetto
Giovedì 11 aprile, alle 20.30, si sono disputate le semifinali Scudetto della Superlega di volley maschile. All’Opiquad Arena di Monza, il Vero Volley ha sfidato l’Itas Trentino nella gara 4. Gli altotesini avevano vinto le prime due sfide ma Galassi e compagni sono riusciti a vincere, al tie break, gara 3. Venendo alla cronaca di questa partita, Lavia e compagni riescono a vincere il primo set ma la squadra di casa rimette in parità la sfida chiudendo il secondo per 25-23.
Il club lombardo ribalta il risultato, con lo stesso parziale e chiude la partita con un quarto set senza storia terminato 25-11. Un successo importante che costringe i Campioni d’Italia ad andare a gara 5. In questo successo determinanti, ancora una volta, Maar e Loeppky. Al club ospite non bastano i 15 di Michieletto e Lavia.
All’Allianz Cloud di Milano, si sono sfidate la squadra di Piazza contro il Sir Susa Vim Perugia. Il club umbro si è riportato avanti nella serie vincendo gara 3 dopo aver perso gara 2. In gara 4, a partire meglio però è la squadra di casa che vince il primo set per 25-18. Galassi e compagni pareggiano il secondo e ribaltano il risultato chiudendo il terzo set per 20-25. Grazie a Ben Tara e Semeniuk, i rossoneri vincono anche il quarto e sono la prima finalista della Superlega.
La fase perdenti
Nella terza giornata della fase perdenti vittoria per la Bluenergy Gas Sales Piacenza che batte il Valsa Group Modena e consolida la prima posizione. Al secondo, al momento c’è il Rana Verona che ha battuto a sorpresa, la Lube sempre più in caduta libera e ora fuori dalle prime quattro. In terza il Cisterna che ha avuto la meglio sul Padova attualmente quarta. Appuntamento tra sabato 13 e domenica 14 per la quarta giornata di questa fase ed anche per la gara 5 delle semifinali Scudetto. Uno spettacolo imperdibile.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie