Serie A
Torino-Juventus: il Derby della Mole finisce 0 a 0
Torino-Juventus: tanto nervosismo e poco spettacolo
Sabato 13 aprile, alle ore 18.00, allo stadio Grande Torino è andata in scena la sfida tra Torino e Juventus. Il “Derby della Mole” è stato il terzo match in programma in questa 32ª giornata di Serie A. I granata arrivavano a questa sfida dopo aver perso contro l’Empoli nella giornata precedente. I bianconeri, invece, erano reduci dal successo casalingo con la Fiorentina. La squadra di casa non vince un derby dal 26 aprile del 2015 e gli ultimi tre sono finiti a favore della Vecchia Signora. L’ultimo match giocato in questo stadio tra le due compagini aveva visto la vittoria della squadra di Allegri grazie al gol di Vlahovic.
Venendo alla cronaca del match, il primo a rendersi pericoloso è proprio l’attaccante serbo che, su assist di Cambiaso, colpisce il palo da posizione ravvicinata. Oltre a lui sono le conclusioni dei centrocampisti a rendere vivo il match nel primo quarto d’ora. Da una parte quella di Ricci che di spegne sul fondo mentre quella di Locatelli finisce alta sopra la traversa. Poco dopo la mezz’ora Vlahovic, prova a portare in vantaggio i bianconeri ma Milinkovic-Savic para e mette il pallone in calcio d’angolo. Vlasic, nei minuti finali, ci prova di testa ma il pallone termina a lato.
Nella ripresa partono meglio i granata a cui viene annullato un gol dopo pochi minuti. Al quarto d’ora, Bellanova serve Sanabria che salta più in alto di tutti ma il suo colpo di testa viene parato da Szczesny. Allegri prova a dare una scossa alla squadra con le entrate di Iling e Yldiz ma sono i granata a rendersi più pericolosi. Al 28′ Vojvoda calcia in porta ma la sua conclusione è centrale ed il portiere polacco blocca. Dopo pochi minuti, la Juventus ci prova con Yldiz ma l’estremo difensore della squadra di casa respinge. Nei minuti di recupero Linetty serve Lazaro ma il colpo di testa termina alto sopra la traversa. Il match termina 0 a 0. Una partita dove c’è stato tanto nervosismo e poco spettacolo. I granata continuano a non vincere la stracittadina mentre è il diciottesimo risultato utile consecutivo nei derby per i bianconeri.
Il tabellino della partita
Reti:
Ammoniti: Gatti (J), Ricci (T), Cambiaso (J), Linetty (T)
Espulsioni: Juric al 42′ del secondo tempo per proteste
Torino (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, R.Rodriguez; Bellanova (40′ st Masina), Ricci, Linetty, Vojvoda (33′ st Lazaro); Vlasic; Sanabria (33′ st Okereke), Zapata. Allenatore: Ivan Juric.
Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti (33′ st Alex Sandro), Bremer, Danilo; Cambiaso (45+5′ Alcaraz), McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic (19′ st Iling Jr); Vlahovic (33′ st Kean), Chiesa (19′ st Yldiz). Allenatore: Massimiliano Allegri
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie