Serie A
Frosinone, tre gol per sognare la salvezza. Salernitana in Serie B
(Dall’inviata allo Stirpe) – Gara da dentro o fuori per il Frosinone, oggi più che mai. Allo Stirpe arriva la Salernitana, con un piede e mezzo in Serie B e oggi orfana del suo uomo più importante e imprevedibile, Antonio Candreva. Dal canto suo, i Ciociari non hanno altra possibilità se non la vittoria per continuare a sperare nella salvezza e dalla loro hanno un uomo in più, la Curva Nord, che non smette di chiedere la difesa della categoria. Il primo squillo dei giallazzurri arriva al quarto minuto con Soulé che dalla destra prova a metterla in mezzo ma nessuno arriva sul pallone al centro dell’area: la sfera viene però deviata da un difensore e l’arbitro assegna il calcio d’angolo. Al 9′ Zortea mette dentro un pallone teso: Valeri prova ad avventarsi ma viene spinto da Sambia e Fourneau non ha dubbi e indica il dischetto. La sfera la prende Soulé che dopo l’errore di Napoli, questa volta non sbaglia e porta in vantaggio il Frosinone al 10′. Continuano a farsi vedere avanti i padroni di casa, alla ricerca del raddoppio: al 22′ Zortea prova il tiro verso la porta ma viene murato e ancora una volta la difesa devia in angolo. La Salernitana prova ad aumentare la densità nell’area di Turati ma proprio da un’azione offensiva nasce il contropiede del Frosinone, con Cheddira bravo a lanciare Valeri che avanza sull’out di sinistra e serve Brescianini, che davanti a Costil non sbaglia e sigla il 2-0. La prima vera occasione per la Salernitana arriva al 31′ con Tchaouna che supera Lirola e conclude verso la porta di Turati ma il pallone termina largo sul secondo palo. È proprio il portiere, qualche istante dopo, a salvare ancora una volta il risultato sul filtrante di Vignato mentre al 39′ il numero 55 mette in rete la palla del 2-1 che viene però annullata per fuorigioco. Dopo due minuti di recupero, termina il match.
Frosinone-Salernitana: il secondo tempo
Alla ripresa Di Francesco sostituisce Turati, a causa di un taglio alla mano: al suo posto in campo Cerofolini. Un cambio anche per Colantuono che toglie Pierozzi ammonito per far spazio a Pasalidis. Nei primi minuti della ripresa è la Salernitana a tenere in mano le redini del gioco e ad andare in rete con Ikwuemesi al 7′: c’era però un fallo a rendere invalido il gol. Il Frosinone torna a farsi rivedere in avanti al 19′ con un destro da fuori di Cheddira che però termina al lato della porta mentre la Salernitana, dal canto suo, al 31′, sfrutta una clamorosa palla con Gomis, che a due passi da Cerofolini e con la porta mezza sguarnita, la butta fuori. I granata continuano a spaventare: al 36′ Tchaouna con un traversone serve Ikwuemesi che viene anticipato da Cerofolini. Proprio nel momento in cui la Salernitana sembra più attiva, però, il Frosinone colpisce ancora e lo fa con Zortea che si fa tutta la fascia di destra e colpisce Costil: è il 41′ e tutto lo stadio esplode, sognando la salvezza. Dopo tre minuti di recupero, termina il match: la Salernitana è matematicamente in Serie B mentre il Leone continua a sperare.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie