Serie A
Non basta la voglia di Chiesa e Milik: la Juventus sbatte 0-0 sul Milan
Juventus e Milan tornano a casa con un punto a testa. Uno scialbo 0-0 all’Allianz Stadium nell’anticipo della trentaquattresima giornata di Serie A che serve poco ad entrambe le squadre, o forse serve molto di più ai rossoneri che si avvicina alla qualificazione aritmetica in Champions. Ai punti avrebbero meritato di più i bianconeri, molto più pericolosi nel secondo tempo con gli ingressi di Chiesa e Milik. La sostanza è che, però, l’ultima sfida tra Allegri e Pioli sulle rispettive panchine regala davvero poche emozioni. Queste le pagelle di Juventus-Milan.
Primo tempo
Pronti via il Milan deve fare a meno di Maignan per un risentimento muscolare, al suo posto inizia il match Sportiello. L’approccio alla partita della Juventus è buono, sulla sinistra vengono creati i maggiori pericoli con Yildiz e Kostic che mettono in difficoltà Musah. Nel Milan Loftus-Cheek che si alza quasi all’altezza di Giroud per fare la seconda punta, Musah taglia molto dentro campo per fare il regista alla Calabria. Tra il 21′ ed il 25′ Cambiaso e Leao provano ad animare un po’ la partita con due conclusioni, entrambe però terminano fuori. Altro squillo del Milan al 28′ con Gabbia, che di testa non trova la porta da calcio d’angolo. Il ritmo del match è molto blando come se le due squadre non volessero farsi male, si vive di sporadiche giocate individuali ma che nel concreto. L’unico tiro in porta del primo tempo arriva al 45′ su punizione con Vlahovic, che impegna Sportiello sul suo palo.
Secondo tempo
La prima grande occasione del match arriva al 48′ ed è per la Juventus. Sulla sinistra Kostic si libera con una bracciata di Musah, l’arbitro non fischia ed il serbo tira sul primo palo. Sportiello non si fa trovare impreparato e sulla ribattuta compie una grande parata su Danilo, che a botta sicura gli tira in faccia e prende il palo. Al 60′ arrivano i primi cambi: Chiesa e Milik per Kostic e Vlahovic nei bianconeri, mentre Pioli sceglie Bennacer per Adli. Il polacco è subito protagonista con una bella apertura dalla destra a sinistra, Chiesa controlla in corsa, svernicia Musah in velocità e crossa sul primo palo per Yildiz che non ci arriva e colpisce per sbaglio Sportiello. Un lampo c’è anche da parte del Milan, in ripartenza Loftus-Cheek calcia da 30 metri ma non trova la porta. La Juventus dimostra di mettere in campo più voglia di vincere, soprattutto grazie alla verve dei nuovi entrati. Non a caso la coppia Milik-Chiesa crea l’occasione più nitida per i bianconeri, al 73′ l’esterno azzurro pennella il cross sulla testa del polacco che schiaccia ma Sportiello è attento. A poco dalla fine ancora pericoloso Milik di testa su calcio d’angolo, Sportiello vedere scorrere il pallone oltre il palo.
Le pagelle di Juventus-Milan
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny 6; Gatti 6, Bremer 6,5, Danilo 6; Weah 6 (dal 71′ Mckennie 6), Cambiaso 6, Locatelli 5,5, Rabiot 5, Kostic 6 (dal 60′ Chiesa 6,5); Vlahovic 5,5 (dal 60′ Milik 6,5), Yildiz 6 (dall80′ Miretti sv). Allenatore: Allegri 6.
MILAN (4-2-3-1): Sportiello 6,5; Musah 5,5 (dall’80’ Bartesaghi sv), Gabbia 6, Thiaw 6,5, Florenzi 5,5; Adli 5,5 (dal 60′ Bennacer), Reijnders 6; Pulisic 5,5 (dall’80’ Chukwueze sv), Loftus-Cheek 6, Leao 5,5; Giroud 5 (dal 71′ Okafor 6). Allenatore: Pioli 5,5.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie