Ciclismo
Ciccone: il sogno di indossare la Maglia Rosa
Conferenza stampa del ciclista abruzzese prima della partenza del Giro 2022
Ciccone: il sogno di indossare la Maglia Rosa.
Venerdì prossimo partirà il Giro d’Italia 2022; abbiamo partecipato alla Conferenza stampa della Trek-Segafredo. Dopo la presentazione di Bauke Mollema, che per la quarta volta farà la combinata Giro-Tour, è stato il turno di uno dei ciclisti italiani più noti Giulio Ciccone.
Alla prima domanda del collega se si ritiene il salvatore del ciclismo italiano, ha risposto dicendo che questi discorsi vengono fuori quando ci sono delle mancanze di risultati per un periodo, poi basta una vittoria in una classica ed il vento cambia. Ha voluto sottolineare che sta uscendo da un periodo difficile, dopo il Covid19 ha preferito non partecipare alle classiche del Nord come la Liegi e la Freccia Vallone, ma allenarsi in montagna per avere una forma migliore, che sicuramente verrà dopo la prima settimana di gara. Ricordiamo che la partenza è in Ungheria e dopo le prime tre tappe ci sarà una giornata di riposo (e di viaggio) con i voli da Budapest il lunedì mattina.
Ciccone vuole vivere in maniera più libera il Giro quest’anno, cercando di sfruttare al meglio alcune situazioni, tenendo conto delle difficoltà delle prime nove giornate e soprattutto le sorprese non mancheranno nella settimana finale.
Indossare la MAGLIA ROSA in Abruzzo, la sua terra, sarebbe una gran bella soddisfazione, con tutti i tifosi pronti ad applaudirlo in salita.
Ma sicuramente indossare la Maglia anche in altre circostanze sarebbe il suo massimo sogno. Ha una buona formazione che sicuramente in caso di necessità lo aiuterà, lo stesso Mollema ha dichiarato di essere a disposizione di Ciccone come “gregario”.
I favoriti sono diversi, cita Carapaz e Yates. La cosa che deve sperare è di trovare la pedalata giusta per portare qualche soddisfazione al “malmesso” ciclismo italiano del 2022. Noi confidiamo in Ciccone: il sogno di indossare la Maglia Rosa.
https://www.oggisportnotizie.it/2022/03/budapest-aspetta-la-grande-partenza-del-giro-ditalia/
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie