Pallavolo
Volley maschile, Superfinal Champions League: il Trentino è Campione d’Europa! Battuto in tre set lo Jastrzebski!
Le emozioni della finale della Champions League di volley maschile
Domenica 5 maggio, allo sport Salun di Natalya, alle ore 16.00 sì è disputato l’ultimo atto della Champions League di volley maschile. Ad affrontarsi Jastrzebski ed Itas Trentino. La squadra polacca è arrivata a giocarsi questo ultimo atto eliminando lo Ziraat Bankasi in semifinale. Gli altotesini, invece, hanno superato l’ostacolo Lube per accedere a questa finale. Venendo alla cronaca di questa sfida, a partire meglio è la squadra altotesina. Nel primo set, il club italiano soffre ma riesce sempre a tenere il vantaggio e chiude il set con il parziale di 25-20. Il secondo la squadra di Soli va sotto di tre punti ma poi recupera. Sul 24-20, la squadra polacca annulla due set point ma al terzo l’Itas Trentino chiude con il parziale di 25 a 22.
Nel terzo la sfida non ha un padrone sino al 19-19. Quando i muri di Podrascanin e Kozamernik e le schiacciate di Michieletto portano i gialloblù sul 23-19. La squadra polacca accorcia con l’attacco forte di Fornal ma gli altotesini allungano nuovamente grazie al punto dello schiacciatore italiano. I polacchi accorciano ancora ma il muro del Capitano regala all’Itas Trentino la massima competizione continentale. L’allenatore avversario chiama il check ma senza successo. Il punto viene confermato e Lavia e compagni possono iniziare a festeggiare.
Le statistiche della partita
Il club italiano è riuscito a vincere la quarta Champions League della sua storia, a tredici anni dalla precedente. Un successo che riscatta le delusioni dei play off Scudetto con il quarto posto finale. Nel match disputato in turchia, determinanti i muri ed anche gli errori commesso dalla squadra finale. Due, tra l’altro negli scambi finali. Per l’Italia dopo i successi dei club femminili, in Europa, arrivano anche quelli maschili. Una prova di forza che dimostra, ancora una volta, l’altro livello dei club del nostro paese.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie