Serie A
Frosinone, débâcle allo Stirpe: l’Inter campione d’Italia passa 5-0
(Dall’inviata allo Stirpe) – Allo Stirpe arriva l’Inter campione d’Italia, desiderosa di ripartire dopo il ko contro il Sassuolo. Il Frosinone invece è alla ricerca di punti importanti in ottica salvezza e si vede fin dai primi istanti, quando al 4’ Mazzitelli, servito da Zortea al limite dell’area, calcia e trova le mani di Sommer. Al 9’ è Soulé a farsi vedere avanti con un tiro da fuori area e il portiere a bloccare dopo un rimbalzo. La prima vera occasione dell’Inter arriva al 19′ quando Zortea sbaglia completamente il passaggio da bordocampo e interviene Dimarco che la passa a Thuram: l’attaccante serve Frattesi che non sbaglia, con Mazzitelli che non riesce a fermare il centrocampista. Cinque minuti più tardi il Frosinone risponde con Brescianini che con un gran tiro impegna Sommer, che devia in angolo. Ancora il Frosinone ha sui piedi una palla molto interessante ma al 28′ Cheddira, dopo un ottimo aggancio, non riesce a girarsi verso la porta. L’occasione più clamorosa arriva al 41′ con Cheddira che riceve in area e stampa la palla sulla traversa, non riuscendo sulla seconda palla a rendersi pericoloso. Dopo due minuti di recupero, termina il primo tempo.
Frosinone-Inter, il secondo tempo
Alla ripresa Inzaghi sostituisce Darmian per mettere in campo Juan Cuadrado. Il Frosinone riparte forte e al 4′ ci prova Reinier con Sommer a deviare in angolo. Continua ad attaccare la formazione di casa ma il successivo tiro di Cheddira, che poi cade in area, non crea pericoli. Ci prova poi anche Valeri, che dopo aver strappato un’ottima palla a Cuadrado tenta la conclusione che si stampa di poco al lato del palo. I Ciociari non demordono e un’altra grande occasione arriva al 12′: contropiede del Frosinone con Lirola e palla che arriva a Zortea che tenta la gran conclusione ma trova la respinta del portiere. Non si fa attendere però il raddoppio dell’Inter che al 18′, con la gran giocata di Barella in area per Frattesi, trova il vantaggio: il centrocampista è bravo a servire Arnautovic, che non sbaglia. Al 26′ arrivano i primi cambi di Di Francesco che sostituisce Reinier e Lirola con Kaio Jorge e Harroui. Dopo una fase calante, il Frosinone si fa vedere nuovamente avanti con Brescianini ma il tiro viene salvato sulla linea. Ci prova poi Cheddira di testa ma anche questa volta Sommer ci mette le mani. Al 78′ l’Inter cala il tris con Buchanan che entra in area e non viene contrastato da Zortea, trovando così la prima rete in nerazzurro. Dopo un tiro di Gelli torna nuovamente in attacco l’Inter che cala il poker con Lautaro. Al 37′ esce Cheddira ed entra Ibrahimovic mentre in difesa Monterisi rileva Okoli ma il Frosinone è ormai totalmente sciolto e concede anche il quinto gol all’Inter con Thuram. Finisce così 5-0 allo Stirpe.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie