Nazionale
Nazionale, ansia ed attesa per la condizione fisica di Barella: oggi il giorno della verità
C’è ansia per le condizioni di Nicolò Barella. Il centrocampista della Nazionale ha avuto un affaticamento nell’allenamento di lunedì pomeriggio, sembrava essere un problema di poco conto ma in queste ore desta molte preoccupazioni. Anche Gigi Buffon si è detto preoccupato nella giornata di ieri, seppur con toni ottimistici: “Nicolò farà nuovi accertamenti e con l’esito degli esami capiremo meglio. Ma potrebbe esserci già con l’Albania”. Soprattutto le parole di Gabriele Gravina hanno messo più di qualche dubbio: “Barella ci preoccupa un po’, anche se non eccessivamente. Lo aspettiamo con grande ansia”.
Oggi ulteriori accertamenti per le condizioni di Barella
Per la Nazionale oggi è una giornata importante: è la vigilia dell’ultimo test match prima della partenza in Germania, domani a Empoli si affronterà la Bosnia/Erzegovina. Oltre alla conferenza stampa di Luciano Spalletti – accompagnato da un giocatore – alle ore 16, ci saranno ulteriori esami strumentali per capire i tempi di recupero di Barella. Quelli svolti ad inizio settimana hanno dato responso negativo, quindi sono escluse lesioni ma il ct vuole iniziare a modellare delle idee più specifiche sul centrocampo che sarà tra una settimana contro l’Albania. Il test di oggi dovrà verificare se e quanto il riposo dei giorni scorsi avrà avuto gli effetti desiderati per autorizzare il giocatore a riprendere gradualmente una preparazione normale con il gruppo, perché “tra qualche giorno bisognerà iniziare a correre sul serio” come Spalletti ha detto mercoledì. Sono giorni cruciali per il futuro della nostra Nazionale, Luciano Spalletti ha dovuto già far a meno di Acerbi e Scalvini: perdere anche un giocatore importante come Barella creerebbe altri problemi al ct azzurro.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie