Tennis
Internazionali d’Italia al via: forfait di Alcaraz, in serata Fognini-Thiem
Da ieri è cominciato il torneo di tennis più bello per tutti gli appassionati italiani: al Foro Italico lo spettacolo degli Internazionali di Roma ha aperto le danze.
Sinner e Fognini, possibile derby
L’altoatesino sfiderà all’esordio lo spagnolo Pedro Martinez e potrebbe esserci il derby italiano con Fognini, che giocherà questa sera alle 19 contro Thiem. Esordio difficili per il giovane Luca Nardi che affronterà Cameron Norrie, mentre Matteo Arnaldi è stato sconfitto da Marin Cilic nella giornata di ieri. Uscito di scena anche Francesco Passaro contro il cileno Garin.
Sonego, una semifinale da difendere
Lo scorso anno Lorenzo Sonego ha fatto sognare tutti raggiungendo la semifinale, persa poi in tre set contro Novak Djokovic. Il tennista italiano ha molto faticato a ritrovare continuità di risultati in questa prima parte di stagione, ora il pubblico amico gli potrà dare la carica giusta contro il canadese Shapovalov.
Forfait di Alcaraz, niente finale Nadal-Djokovic
Il fresco vincitore di Madrid Carlos Alcaraz non sarà a Roma, per prepararsi al meglio per il Roland Garros. I sorteggi hanno spezzato i sogni di chi avrebbe voluto una finale tra Novak Djokovic testa di serie numero uno del torneo e Nadal, entrambi nella parte alta del tabellone. Sorride. Invece Sinner è nella parte bassa, con un possibile quarto di finale contro Rublev e dalla di Tsitsipas e Zverev.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie