Calcio
Calafiori: Si allontana la Juventus, Arsenal sempre più vicino
Riccardo Calafiori è stato uno dei giocatori rivelazione del campionato 2023/2024 insieme al suo Bologna. Difensore moderno con ottimi piedi e visione di gioco, lo abbiamo visto spesso spesso salire e diventare un centrocampista aggiunto, ottimo anche in marcatura, molto utile nelle palle alte vista la stazza ma anche molto agile , la personalità non manca e lo ha dimostrato anche in questo Europeo, sicuramente uno dei pochi Azzurri a salvarsi insieme a Donnarumma.
Nella disfatta contro la Svizzera si è sentita decisamente la sua mancanza, uno dei migliori contro l’Albania e sicuramente il migliore contro la Croazia , buona partita contro la Spagna una delle poche note positive di quella serata e, proprio prima della partita contro la Spagna, la Juventus era in vantaggio per l’acquisto del difensore , sembrava pronto a raggiungere Thiago Motta, invece ora è vicinissimo alla Premier League, in particolare l’Arsenal sta spingendo molto e Calafiori è pronto ad accettare.
Calafiori – Arsenal: la trattativa
Fonti redazionali dicono che Calafiori sembrerebbe pronto a firmare con la squadra del Nord di Londra.
Calafiori potrebbe partire per almeno 50 milioni di euro, la Juventus non si è avvicinata a questa cifra e Sartori non ha alcuna intenzione di scendere, probabilmente la cifra è destinata ad alzarsi ancora, il Bologna sa bene le qualità e il valore del ragazzo e cercherà di monetizzare il più possibile.
Calafiori si sente pronto per una big e non ha più intenzione di aspettare la Juventus in una trattativa tra i bianconeri e Sartori che sembra oggettivamente ferma, il difensore è pronto ad accettare la corte dell’Arsenal per una nuova avventura in Inghilterra.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie