Calciomercato
La Juventus è a caccia di terzini: ecco i tutti i nomi
La Juventus pensa al futuro
Il calciomercato della Juventus è partito con il botto infatti il direttore sportivo Giuntoli sta puntellando nei minimi dettagli la squadra sia con manovre in entrata che in uscita, rinforzando ogni singolo reparto con acquisti mirati e specifici. La vecchia signora oltre ai ritocchi a centrocampo deve sistemare anche la difesa soprattutto i terzni che attualmente in rosa ci sono solamente Danilo, De Sciglio e Cambiaso. Questa mattina dalla Stampa è uscita l’indiscrezione di un possibile ritorno di Cancelo che il Manchester City valuta intorno ai 30 milioni ma il vero obiettivo della Juventus è Yan Couto.
Perché si e no Cancelo?
Il terzino portoghese potrebbe essere un ottimo aiuto per la squadra di Thiago Motta perché conosce il campionato italiano ed è già stato alla Juventus, infatti Giuntoli lo sta osservando con molta attenzione. Cancelo è un giocatore molto utile sia a destra che a sinistra con ottime abilità offensive capace nel mettere palloni precisi alle punte e creare superiorità numerica sulla fascia. Oltre alle componenti positive ha anche alcune negative come quella nel migliorare in fase difensiva ed essere più efficace nelle coperture. Per Cancelo il problema è anche legato al prezzo del cartellino che è vero che il Manchester City lo considera fuori dal progetto però 30 milioni sono eccessivi, più quelli da mettere per un ulteriore ingaggio.
Yan Couto chi è?
Yan Couto è un terzino brasiliano del Manchester City che in questa stagione ha fatto molto bene al Girona fornendo partite di altissimo livello contribuite da molti assist. Il Manchester City lo valuta intorno ai 20 milioni una cifra che la Juventus potrebbe raggiungere tranquillamente mettendo qualche bonus, terzino sinistro di ottima spinta e giovane. Il mercato sta entrando sempre di più nel vivo vedremmo con attenzione le prossime mosse del ds Giuntoli per riportare in alto la Juventus.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie