Tennis
Sinner dà forfait a Bastad: le Olimpiadi sono nel mirino
Dopo la sconfitta rimediata ai quarti di finale di Wimbledon contro Daniil Medvedev, Jannik Sinner ha deciso di non partecipare all’ATP 250 di Bastad, che si terrà sulla terra rossa della città svedese dal 15 al 21 luglio. Sinner prenderà una pausa per recuperare le energie prima di competere alle Olimpiadi di Parigi, in programma dal 27 luglio al 4 agosto. La sua decisione è dovuta al piccolo malessere rimediato verso la fine del terzo set contro il russo, che ha costretto il pronto intervento del medico e la temporanea sospensione del match.
IL COMUNICATO SU INSTAGRAM DEL NUMERO 1 AL MONDO
“Sono triste di dovermi ritirare dal torneo di Bastad a causa della stanchezza. Non è mai una scelta semplice perché mi sarebbe piaciuto giocare, ma il mio team e i dottori mi hanno consigliato che è meglio stare a riposo e recuperare. Sicuramente giocherò il torneo di Bastad in futuro, ho sentito che è un grande torneo”.
Con questo post su Instagram l’altoatesino ha annunciato ufficialmente il suo forfait nella competizione sopra menzionata, proiettandosi quindi verso quell’oro olimpico desiderato e bramato da sempre.
IL TABELLONE DELLE OLIMPIADI DI SINNER E COMPAGNI:
In vista del prestigioso evento a cinque cerchi i tabelloni del singolare (sia maschile che femminile) saranno composti da 64 giocatori. Sinner, tra i favoriti per la vittoria finale del singolo, farà coppia con Lorenzo Musetti nel torneo di doppio maschile. Il numero uno del mondo ha già gareggiato al fianco dei compagni tennisti Lorenzo Sonego, Simone Borelli Matteo Berrettini e Fabio Fognini, ma mai con il giovane atleta di Carrara. Per quanto riguarda i main draw, che saranno sorteggiati giovedì 25 luglio alle 11 ora locale, ci saranno 64 giocatori nei tabelloni di singolare e 32 coppie in quelle di doppio (16 per il misto che sarà stilato il 24 luglio).
DATE E ORARI DEI MATCH:
Si comincia sabato 27 luglio, ore 12.00 italiane, con in programma sia il primo turno di singolo sia quello di doppio; per terminare (entrambi sempre alle ore 12.00) domenica 4 agosto, dove in programma ci sarà l’oro olimpico tanto agognato. Sinner, dopo essere stato il primo azzurro ad ottenere lo scalino più alto del ranking ATP, sogna di emulare tali gesta trionfando nel più prestigioso torneo di sempre, mai vinto da un tennista italiano.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie