Automobilismo
Il GP di Ungheria da “Oscar” Piastri, Sir Hamilton ancora sul podio: rabbia Verstappen
La Ferrari contenta a metà
Il GP di Ungheria è stato pieno di sorprese tra strategie e malumori. La McLaren ha dominato la gara vincendo con Oscar Piastri seguito da Lando Norris, che ha dimostrato grande maturità. Terza posizione per Lweis Hamilton che grazie alla sua grande esperienza e maestria e riuscito a vincere il duello con Max Verstappen conquistando il podio. Bene le Ferrari che nel finale hanno ritrovato il passo dei primi.
Piastri diventa leader della gara
Altra partenza da rivedere per Lando Norris che, al momento del via, si fa beffare dal compagno di squadra Piastri e accende una bagarre con Max Verstappen. Il campione del mondo, nonostante un fuori pista, conquista la seconda posizione ma è costretto a riconsegnarla al pilota inglese per investigazione. Parte bene Hamilton che rimane in scia ai primi portandosi dietro le Ferrari di Leclerc e Sainz.
Che duello tra Hamilton e Verstappen
Dopo la prima serie di pit stop, c’è sempre Oscar Piastri al comando del GP di Ungheria, seguito da Norris e da Lewis Hamilton che ha guadagnato la posizione su Max Verstappen. Il pilota Mercedes ha anticipato il pit stop effettuando l’undercut passando cosi il campione del mondo nel momento della sosta. Inizia un grande duello tra i due che regala spettacolo per gli appassionati di F1. L’nglese dimostra di essere un leone e tiene il giovane Verstappen dietro per diversi giri fino ad arrivare alla seconda serie di pit stop. Grande gara di Sir Hamilton che dimostra ancora una volta di volere il podio a tutti i costi.
Ottimo anche il passo delle Ferrari che, dopo aver montato gomma bianca, riesce ad essere veloce e competitiva almeno nei tempi. Un inizio di gara un pò opaco per i piloti di Maranello ma con il passare dei giri la gomma aumentava le prestazioni dei due ferraristi.
Supremazia McLaren, ma poca chiarezza
Al termine delle seconda serie di pit stop le Mclaren si riprendono il primato della gara ma al comanda c’è Lando Norris mettendosi alle spalle Piastri, fino a qui leader. Una strategia e decisione in casa “arancione” che farà molto discutere. Il box orange non chiarisce bene le posizioni tra i due piloti e, a soli pochi giri dalla fine, non riescono a gestire bene la situazione. Ma Norris, con grande maturità, consegna di nuovo la posizione al compagno di squadra accompagnandolo alla vittoria.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social