Pulcinelli non riesce a vendere l’Ascoli.
E’ saltata la trattativa tra la Metalcoat, rapresentata da Trombetta e la Ferinvest dell’ancora presidente dell’Ascoli Calcio Pulcinelli.
Nonostante l’iscrizione della squadra al prossimo Campionato di serie C, l’aria nel piceno bianconero si è fatta pesante e preoccupante.
Il primo cittadino della città marchigiana si è espresso in merito a questa difficile situazione convocando, presso i giardini di Vittorio Emanuele ad Ascoli, una specie di assemblea pubblica con i tifosi che hanno ascoltato preoccupati e delusi.
“Non è un momento facile, probabilmente il più difficile dopo la morte di Costantino Rozzi”, ha esordito Marco Fioravanti, “noi del Comune ci abbiamo messo la faccia e fatto il possibile ma purtroppo è saltato l’accordo tra Ferinvest e Metalcoat per la cessione del Club.
Tra un mese inizia il campionato di Lega Pro e abbiamo una squadra bloccata.
Non possiamo permettere tutto ciò.
La mia proposta è quella di realizzare una Fondazione in nome di Costantino Rozzi che avrà un ruolo sociale, non avrà il controllo del Club, ma dovrà comunque avere un ruolo all’interno.
Potranno farne parte anche i tifosi.
Bisogna creare una visione concreta, un settore giovanile con radici ascolane.
L’Ascoli Calcio non ha padroni ed è di proprietà di tutta la città e i suoi tifosi.
Qualsiasi eventuale acquirente dovrà confrontarsi con i responsabili di questa Fondazione.
Vogliamo arrivare ad una vendita del Club, comprendiamo il malumore dei tifosi, purtroppo.
Abbiamo cercato di fare il possibile…
…in una situazione impossibile ma non vogliamo mollare.
Abbiamo davanti a noi mesi difficili ma vogliamo costruire un buon modello e la prima cosa che chiediamo alla proprietà attuale è l’allontanamento di alcuni personaggi dall’Ascoli Calcio.
Abbiamo saputo di altri acquirenti ma al momento non vogliamo creare delle aspettative, dobbiamo avere pazienza”.
Nel frattempo questa mattina al Picchio Village, nell’ultimo allenamento della settimana, i bianconeri hanno svolto il primo test stagionale in allenamento congiunto con la rappresentativa del Castel di Lama: 9-0 il risultato finale in favore della squadra di Mister Carrera.
Nel corso dei 90’, tripletta del giovane Primavera Gorica, a segno nella ripresa al 22’, 40’ e 43’, doppiette per Tirelli e Forte, il primo in gol al 10’ e 45’ del primo tempo, il secondo al 19’ e al 28’ della ripresa, un gol a testa per D’Uffizi, che ha realizzato al 23’ pt il 2-0, e Lo Scalzo, in rete al 5’ st per il temporaneo 4-0.
Domani la squadra usufruirà di una giornata di riposo e ricomincerà la preparazione lunedì pomeriggio al Picchio Village.