Calcio
Comunity Shield, il City vince ai rigori contro lo United
Primo grande appuntamento in Inghilterra. Il Manchester City di Guardiola supera nel ‘derby’ il Manchester United allo stadio di Wembley, vincendo la Community Shield.
La partita
Garnacho all’ 82′ e Bernardo Silva all’ 89′ segnano l’1-1 e la sfida si decide ai calci di rigore. Errori di Evans e Sancho ed il City vince per 7-6. Ma andiamo con ordine, in una partita che è stata incerta e equilibrata.
Il primo sussulto, arriva al 24’ con McAtee. Diallo risponde per i Red Devils e lo United guadagna campo. Al 35’ Rashford ha una grande occasione, ma il risultato non si sblocca. La ripresa, vede il gol di Bruno Fernandes al 54’ annullato per fuorigioco. Il City fatica e allora è lo United insiste. Garnacho all’ 82′ trova l’1-0, la squadra di Guardiola, riesce però a reagire ed all’89’ colpo di testa vincente di Bernardo Silva che vale l’1-1.
Questo manda la sfida, ai calci di rigore. Dal dischetto degli 11 metri, sbagliano Bernardo Silva, Sancho ed Evans. Invece, Akanji sigla il penalty che regala il 7-6 finale al City.
Per i Citizen, è la settima Community Shield vinta. Ora, il Manchester United tornerà in campo venerdì 16 agosto, quando partirà la nuova stagione della Premier League inglese, contro il Fulham. Il City affronterà il Chelsea, domenica 18 agosto, di Enzo Maresca.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie