Serie A
Motta in conferenza: “Piedi per terra. Scudetto? Io penso al Verona”
Thiago Motta in conferenza stampa.
L’allenatore della Juventus, Thiago Motta, ha parlato in conferenza stampa della sfida tra i bianconeri e il Verona, che andrà in scena domani allo Stadio Bentegodi, alle ore 20:45. Queste le parole del tecnico della Vecchia Signora.
Thiago Motta in conferenza stampa: “Danilo da valutare”
COME STA LA SQUADRA E INSIDIE: “La squadra sta molto bene, ci siamo preparati molto bene. Dobbiamo restare con i piedi per terra, domani andremo ad affrontare una squadra che sta bene, dopo la vittoria con una squadra che è una seria candidata per lo Scudetto”.
SULLE CARATTERISTICHE CHE SERVONO ALLA SQUADRA: “Ho la fortuna oggi di avere tutti i giocatori che ho, che hanno caratteristiche diverse, funzionali alla nostra squadra. E poi dopo tutti hanno la stessa possibilità di giocare. Mi sento un allenatore fortunato”.
SU DANILO: “Danilo ha preso una botta, ieri non si è allenato. Oggi abbiamo l’ultimo giorno di lavoro e valuteremo”.
SU MILIK E MBANGULA: “Sta recuperano ma non è ancora con il gruppo. Su Mbangula, quanto ho detto prima, ho la fortuna di avere giocatori funzionali. Lui può giocare sia a destra che a sinistra. Dipenderà tanto da lui”.
SU KALULU: “L’ho trovato fisicamente molto bene, si è inserito molto bene nel gruppo”.
SE SI ASPETTA ANCORA UN REGALO DAL MERCATO: “Stiamo lavorando molto bene sul mercato per fare una squadra competitiva e l’avete già visto. Pensiamo al Verona”.
COSA POSITIVA DI COMO: “Prima di tutto il risultato, ma abbiamo fatto anche molto bene la fase difensiva. Abbiamo fatto molto bene a leggere i momenti della partita, capire cosa fare in certi momenti. Sicuramente possiamo migliorare su tutto. Ma ora dobbiamo pensare alla prossima partita”.
COSA VUOL DIRE FARE L’ALLENATORE DELLA JUVE: “La mia vita è bellissima. Mi sveglio al mattino presto con grande entusiasmo ed energia, mi trovo con delle persone fantastiche, con grande entusiasmo, che me lo trasmettono, mi trovo con dei ragazzi che arrivano con grande voglia di allenarsi, prepariamo la partita. Arrivo a casa e vedo la mia famiglia”.
LA DOMANDA DELLA NOSTRA REDAZIONE: Con il Napoli, si è visto un Verona che ha concluso la partita con il 33% di possesso palla, ma che è stato molto bravo a chiudersi e a ripartire in velocità. Con un avversario del genere, quanto è importante trovare un giusto equilibrio tra fase difensiva e offensiva e a che punto è questo lavoro di ricerca di una sinergia tra reparti e nei movimenti della squadra – “Serve equilibrio tra una fase e l’altra. Ogni squadra ha la sua filosofia e il suo modo di giocare. Il Verona ha dimostrato di essere forte e noi dobbiamo essere attenti e concentrati. Dobbiamo attaccare e difendere la nostra area come sappiamo fare molto bene”.
SU SAVONA: “Fino ad oggi di lui mi piace tutto, il suo impegno, come mi guarda o guarda le persone che gli parlano, perché è molto attento e sveglio. Dimostra grande voglia di fare bene, mentalmente vedo un ragazzo molto preparato. Grande merito suo ma anche delle persone che hanno lavorato con lui nel settore giovanile. Lui come tanti altri ragazzi ci daranno un grande aiuto”.
SUL CAPITANO E IL RUOLO: “Il ruolo del capitano non è solo nello spogliatoio, ma dappertutto, è quello che deve mettersi davanti, trasmettere cosa siamo noi. Può farlo Danilo, Gatti, bisogna trasmettere a tutti cosa vogliamo e cosa dobbiamo essere. Abbiamo tanti ragazzi che hanno questa capacità. Domani vedrete chi sarà, l’ho già scelto”.
SULLE ASSENZE: “Thuram, Weah, Adzic e Milik non sono disponibili. Danilo lo valuteremo oggi. Su tutti gli altri abbiamo ancora un allenamento per valutare e decidere chi potrà partire dall’inizio e chi subentrerà. Per me c’è chi gioca e chi giocherà. Io faccio molta attenzione a chi giocherà, perché sono loro che alzano il livello in allenamento e in partita”.
COSA VUOL VEDERE DOMANI DI DIVERSO RISPETTO AL COMO: “Tutte le partite per me hanno una storia diversa. Domani mi aspetto un’altra storia rispetto al Como. Dobbiamo essere pronti e preparati a tutti. Troveremo una squadra con grande entusiasmo, noi dobbiamo fare una grande partita, insieme, come squadra”.
SUI NUOVI ACQUISTI: “Sono giocatori forti, per questo vengono qui. Tutti i giocatori che arriveranno lo faranno per aiutare la squadra a diventare più competitiva”.
SUL VERONA E SULLO SCUDETTO: “Vedo nel Verona una squadra abituata a giocare certi tipi di partite. Hanno cambiato allenatore, ma rimane una squadra che lotta tanto, che mette sempre in difficoltà la squadra avversaria. Nelle ultime 5 partite fatte lì dalla nostra Juventus, abbiamo raccolto una sola vittoria. Il Verona è una squadra che sa quello che vuole e quello che fa in campo, dobbiamo portare la partita dove vogliamo noi. Scudetto? Questo lo lascio a voi. Io penso al Verona”.
MERITO E DEMERITO: SE DOUGLAS LUIZ è RIMASTO FUORI PERCHè HA LAVORATO MENO BENE: “No”.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie