Serie A
Monza Genoa: i convocati e le parole dei coach
Monza Genoa, appuntamento alle 20.45 allo stadio dei biancorossi ” U Power Stadium”.
Al termine della rifinitura della vigilia, Alessandro Nesta ha convocato 23 calciatori per Monza-Genoa, gara della seconda giornata di Serie A 2024-25.
Di seguito la lista completa:
4 Izzo, 5 Caldirola, 6 Gagliardini, 10 Caprari, 11 Djuric, 13 Pedro Pereira, 14 Maldini, 19 Birindelli, 20 Forson, 21 Pizzignacco, 22 Pablo Marí, 27 Valoti, 30 Turati, 32 Pessina, 33 D’Ambrosio, 37 Petagna, 38 Bondo, 44 Carboni, 47 Mota Carvalho, 69 Mazza, 70 D’Alessandro, 77 Kyriakopoulos, 80 Vignato.
Tra questi spicca il nuovo portiere Stefano Turati.
Come si legge dalla nota della Società lombarda, il portiere arriva dal Sassuolo a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025.
Nato a Milano il 5 settembre 2001, cresce nelle giovanili dell’Inter, dove rimane per nove anni.
Nel gennaio 2018 viene acquistato dal Sassuolo, con cui debutta in Serie A nel 2-2 in casa della Juventus del 1 dicembre 2019.
Una partita in cui è protagonista con grandi parate e diventa il primo portiere nato dopo il 2000 a esordire in Serie A.
Dopo una stagione in prestito alla Reggina, nell’estate 2022 si trasferisce sempre a titolo temporaneo al Frosinone.
Con i ciociari conquista subito la Promozione in Serie A, chiudendo il campionato di Serie B con il record di 20 clean sheet.
Il prestito col Frosinone viene confermato per il 2023-24, in cui colleziona 31 presenze in Serie A, confermando tutta la sua forza e il suo carisma.
Per quanto riguarda i rossoblù da sottolineare la nuova avventura a Genova di Fabio Miretti dalla Juventus. In mattinata le visite mediche.
Nesta dice che deve creare molto di più in campo. Il colpo del portiere è stato fatto, ora bisogna cercare altro. Difficile trovare un attaccante ad un prezzo accettabile che abbia migliori caratteristiche di quelli presenti attualmente nella rosa dei biancorossi.
Belle le parole su Mister Eriksson e sulla scelta di vita di Dybala. ” A volte mia moglie mi da del matto, ma ho bisogno di adrenalina“.
Coach Gilardino (che lo scorso anno ha perso entrambe le sfide), spera di trovare l’approccio perfetto per la centesima panchina da allenatore.
Proviamo le formazioni.
Monza (3-4-2-1) Pizzignacco, Izzo, Marì, Carboni; Birindelli, Bondo, Pessina, Kyriakopoulos; Maldini, Caprari; Djuric
Genoa (3-5-2) Gollini, De Winter, Bani, Vogliacco; Zanoli, Frendrup, Baldej, Messias, Martin; Vitinha, Malinovskyi
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social