Seguici

Calcio

Da Ghali a Cattelan: uniti con il calcio contro il razzismo

Il 23 maggio a SAN SIRO Ghali, Sergio Sylvestre e Jimmy Sax saranno i protagonisti del momento musicale che arricchirà la serata del Meazza, per lanciare un messaggio contro ogni forma di discriminazione. Sul rettangolo verde saranno presenti anche Alessandro Borghi e Alessandro Cattelan.

Pubblicato

il

Non saranno solamente quelle del calcio, le stelle che brilleranno nella notte di lunedì 23 maggio a San Siro. In occasione di Integration Heroes Match, la partita di beneficenza nata per sostenere l’impegno per l’integrazione e l’educazione contro ogni forma di discriminazione organizzata da Samuel Eto’o, si esibiranno nella Scala del Calcio artisti del calibro di Ghali, Sergio Sylvestre e Jimmy Sax. In campo scenderanno anche due ospiti speciali: Alessandro Borghi, attore di cinema e televisione celebrato e apprezzato in tutto il mondo, e Alessandro Cattelan, conduttore televisivo e radiofonico.

 

La musica costituisce da sempre, indubbiamente, un veicolo molto potente per messaggi mirati a unire le persone sotto la bandiera di idee come l’integrazione, la fratellanza, la solidarietà, l’educazione e il rispetto. In questo senso sarà Ghali, uno degli artisti italiani più attivi nella comunicazione e nella lotta contro il razzismo, a intrattenere il pubblico presente. Il rapper milanese trasporterà, attraverso la sua voce, le istituzioni, i tifosi, i club, le scuole calcio e tutti i presenti dentro lo spirito della serata, pensata e realizzata per trasmettere un senso di speranza per un futuro senza discriminazioni.

Ghali, seguito da 2.8 milioni di follower sui suoi canali social, sarà quindi la “voce” dell’integrazione

 

A contribuire al racconto musicale e a sottolineare i valori che rappresentano il fulcro dell’evento ci saranno anche Sergio “Big Boy” Sylvestre, vincitore della quindicesima edizione di “Amici di Maria De Filippi”, e Jimmy Sax, polistrumentista, compositore e intrattenitore di fama internazionale, conosciuto soprattutto per il pezzo “No Man No Cry”, che ha ottenuto oltre 160 milioni di visualizzazioni su YouTube.

 

Anche le star del cinema e della televisione entreranno in scena in questa serata speciale. A San Siro ci saranno infatti anche Alessandro Borghi e Alessandro Cattelan, a supporto dell’iniziativa.

 

Tutti i partecipanti, dai calciatori, ai cantanti, ai tifosi, sono uniti sotto la bandiera degli Integration Heroes, condividono i valori che stanno alla base dell’iniziativa

 

 

e si impegnano per l’inizio di un percorso di educazione all’integrazione che abbracci ogni individuo in tutto il mondo.

 

Parte del ricavato dell’evento sarà devoluto in beneficenza a due associazioni. Una è la Samuel Eto’o Foundation, che ha condotto una serie di progetti legati all’istruzione, educazione, cooperazione e sviluppo dei bambini in Camerun, utilizzando  il calcio come strumento sociale (http://hosteum.com/etoo/a_index.html).

La seconda è Slums Dunk di Bruno Cerella e Tommaso Marino, il primo cestista argentino in forza al Reyer Venezia Mestre, il secondo giocatore del Legnano Basket Knights. L’associazione è nata per migliorare le condizioni di vita di ragazzi e bambini che abitano le zone socialmente ed economicamente più arretrate del pianeta e ora opera attivamente anche in Italia, con progetti di rigenerazione urbana. (https://www.slumsdunk.org/it/progetto/).

 

La partita avrà una copertura mediatica nazionale e internazionale e conterà tra i suoi protagonisti alcuni dei più grandi campioni ed ex del calcio. Tra questi, Júlio César, Javier Zanetti, Francesco Totti, Andriy Shevchenko, Paulo Dybala, Maicon, Clarence Seedorf, Andrea Pirlo e Filippo Inzaghi.

 

L’evento è stato organizzato da Stars On Field per Samuel Eto’o. Fra le altre attività, l’agenzia di comunicazione ha creato e curato anche l’evento la “Notte del Maestro”, una serata a San Siro con grandi campioni riunitisi per omaggiare Andrea Pirlo.

 

Per acquistare i biglietti dell’incontro è possibile accedere al canale di vendita sul sito di Vivaticket.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.