Serie A
Milan Venezia: i rossoneri ritrovano il sorriso
Brutta prova della formazione di Di Francesco, mai in partita
Milan Venezia, quello che veniva definito l’anticipo serale della quarta giornata, ha visto la vittoria della squadra di Fonseca.
La cronaca
Pronti e via… proprio uno dei giocatori protagonisti della polemica della partita con la Lazio, il capitano Theo Hernandez segna il goal del vantaggio, su gran tocco di tacco di Leao. Anche il portiere Joronen completa l’opera ed è 1 a 0 dopo neanche due minuti. Il raddoppio per i rossoneri con Matteo Gabbia, su calcio d’angolo (goal assegnato poi a Fofana). Il difensore italiano non partecipa al gioco del “ciapa no” e in qualche modo la mette dentro.Al 25°minuto c’è anche un calcio di rigore per la squadra di casa. Altro intervento goffo di Joronen e rigore su Abraham. Pulisic spiazza il portiere finlandese. Altro giro ed altro rigore, questa volta è fallo su Leao e il rigore è realizzato con Abraham.
Termina il primo tempo con il risultato di 4 a 0.
Secondo tempo sulla falsa riga del primo. Joronen si ricorda di indossare la maglia numero uno e para una conclusione a pochi metri dalla porta. Il Milan non affonda e risparmia energie in vista della gara di Champions League. Alla fine arriva anche il goal del Venezia con Zampan0, ma è solo illusione, perché c’è un fallo di Nicolussi Caviglia a centrocampo, altro giallo, che sommato al precedente diventa rosso.
Chiude il Milan in attacco. Milan Venezia termina 4 a 0.
Le pagelle di Milan Venezia
MILAN (4-3-3):
Maignan sv: Maglietta gialla quasi intonsa
Emerson Royal 6: Meno Casinò del solito
Gabbia 6.5: partita di lotta e sostanza e quasi goal
Pavlovic 6.5: ha avuto più gatte da pelare in altre occasioni
Theo Hernandez 7: è coautore con Leao e Joronen del primo goal
Loftus-Cheek 6.5: senza lode e senza infamia
Fofana 7: si trova un goal da revisione e fa una buona figura a centrocampo
Reijnders 6.5: risparmia energie per i Reds
(64° Okafor 6)
Pulisic 7: ci è piaciuto (basta come commento?)
Abraham 7: procura un rigore e segna l’altro rigore
(73° Musah 6)
Leao 7- di tacco e d’amore
(64° Morata 6).
Chukwueze e Zeroli sv
All. Fonseca 7- vince e quello conta
VENEZIA (3-4-2-1): Joronen 4; Idzes 6, Svoboda 5, Schingtienne 4; Candela 5, Nicolussi Caviglia 4.5, Duncan 5 (45° Doumbia 6), Zampano 5.5 (89° Doumbia); Oristanio 5.5 (64° Yeboah 6), Busio 5 (79° Andersen sv); Pohjanpalo 5. All. Di Francesco 4.5
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie