Champions League
Bologna-Shakhtar Donetsk: le probabili formazioni e dove vederla
È l’ora per il ritorno del Bologna in Champions League sessant’anni dopo la partecipazione all’ultima competizione europea. I felsinei si sono conquistati meritatamente l’approdo nell’élite del calcio europea, grazie alle gesta di Zirkzee e Calafiori in primis, e alla guida di Thiago Motta. La squadra di Italiano è reduce dal pareggio contro il Como, mentre gli ucraini sono reduci dalla vittoria roboante contro il FC Karpaty LVIV. Appuntamento questa sera alle 18.45 dove il Bologna ospiterà lo Shakhtar Donetsk.
Le scelte dei due allenatori
Inizio di stagione complicato per Vincenzo Italiano, che ha conquistato solamente 3 punti in quattro match disputati in campionato. Diversi ballottaggi nel consueto 4-3-3 dell’ex tecnico della Fiorentina: Skorupski tra i pali; Posch, Beukema, Lucumi, Lykogiannis; centrocampo con Aebischer, Freuler, Pobega; in avanti dietro Castro, supportato da Ndoye ed Orsolini. Premono per trovare spazio Miranda e Fabbian.
La formazione allenata da Marino Pusic ha conosciuto un avvio di stagione altalenante, raccogliendo nove punti su quindici nel campionato ucraino. Formazione a specchio per gli ucraini con Riznyk; difesa a 4 formata da Konoplya, Bondar, Matvienko, Azarov; Bondarenko, Kryskiv, Sudakov a centrocampo; Pedrinho, Sikan, Kevin nel tridente offensivo.
Bologna-Shakhtar Donetsk: dove vederla
Il match tra Bologna e Shakhtar Donetsk si disputerà allo stadio dall’Ara mercoledì 18 settembre alle ore 18.45. Sarà visibile su Sky Sport 201 e 252 e in streaming sulla piattaforma Now.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social