Serie A
Hellas Verona – Torino: i granata vincono ancora in Veneto! Sanabria, Zapata ed Adams i mattatori del match
Le pagelle di Hellas Verona Torino
Hellas Verona e Torino si sono sfidate nella quinta giornata di Serie A, ad avere la meglio sono stati i granata per 2 a 3: ora è il momento di dare le pagelle ai giocatori e agli allenatori.
La cronaca
Parte subito forte il Torino che passa in vantaggio al 10′ grazie a Sanabria. Gli scaligeri, però, rimettono subito in parità la partita con Kastanos. Intorno al 20′ l’episodio che cambia la partita: gomitata di Dawidovicz su Sanabria in area di rigore. L’arbitro decide di sanzionare lo scaligero col cartellino rosso e concede ai granata il penalty che l’ex Genoa sbaglia. Intorno alla mezz’ora però Zapata di testa su assist di Zapata segna il 2-1. Nella ripresa Adams anticipa l’avversario, corre verso la porta sino al limite dell’area dove con un’rasoterra preciso batte Montipò. Nei minuti finali errore di Masina ne approfitta Belhayane che serve Mosquera che batte Milinkovic-Savic. Il match termina così. Quarto successo consecutivo dei granata al Bentegodi e secondo in questa stagione in terra veneta.
Hellas Verona Torino: le pagelle dei granata
Milinkovic-Savic 5,5: Incolpevole sul primo gol, avrebbe potuto fare meglio nel secondo.
Walukievicz 6: partita senza infamia e senza lode. Diligente. (82′ Dembele s.v.)
Maripan 5,5: in entrambi i gol avrebbe potuto fare di più.
Masina 5: la vittoria era in cassaforte e non si sa se è stato un errore dovuto ad un infortunio o di distrazione ma nei minuti finali ci vuole più attenzione.
Lazaro 6,5: Il gol non arriva ma fa segnare. Cross perfetto per la testa di Zapata nel gol dell’1 a 2.
Ricci 5,5: Solita partita di qualità e quantità ma meno attento del solito soprattutto sul gol del momentaneo pareggio. (45’+3′ Njie s.v.)
Tameze 6: Sostituisce Linetty al centro del campo e lo fa in maniera discreta. (67′ Linetty 6)
Ilic 6: da lui ci si aspetta sempre qualcosa di più ma comunque non fa errori gravi. (67′ Gineitis s.v.)
Sosa 6: ancora un po’ timido ma cresce di partita in partita.
Zapata 8: assist per il primo gol, si mette in proprio nel secondo e nel terzo è lui a pressare il difensore e a fargli commettere l’errore.
Sanabria 6,5: segna e si toglie subito un peso. Peccato per il rigore sbagliato. (67′ Adams 7: un gol bellissimo per chiudere il match)
All: Vanoli 6,5: 10 punti e testa della classifica momentanea. Scelte obbligate ma riesce ad infondergli l’energia e la carica giusta.
I voti degli scaligeri
Montipò 5; Dawidowicz 4, Coppola 5, Magnani 5,5; Tchatchoua 5 (87′ Lambourde), Belhayane 6, Silva 5,5, Lazovic 6 (46′ Daniliuc 5,5); Sarr 5 (27′ Frese 6), Kastanos 6,5 (68’Livramento s.v.); Tengstedt 5 (67’Mosquera 6). Allenatore: Zanetti 5,5 All. Paolo Zanetti 5
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie