Calcio women
Inter-Milan 1-1 Serie A eBay: il racconto del derby femminile
Il secondo derby di giornata finisce 1-1: Inter femminile e Milan si dividono la posta in gioco, un punto prezioso per entrambe. La 3° giornata della Serie A eBay, ha messo di fronte due squadre Inter-Milan che affrontano un periodo di forma completamente opposto. La prima in classifica contro l’ultima. Sembra strano a dirsi quando si parla di un derby, soprattutto se si tratta delle due squadre di Milano.
Le nerazzurre di mister Piovani, dopo un inizio di campionato spumeggiante, con due nette vittorie contro la Sampdoria (5-0) e contro il Napoli (1-4), trovano un’altra grande prestazione in casa e confermano quello che di buono è stato fatto in quest’inizio. Il Milan, dal canto suo, ottiene il primo punto stagionale. Punto non di certo fine a se stesso, se si pensa che è arrivato in un derby e persino in rimonta. A seguire il racconto del derby femminile Inter-Milan 1-1.
Il racconto del derby femminile Inter-Milan 1-1
Inter e Milan si dividono la posta in gioco, ma il racconto del match vede protagonista in campo praticamente una sola squadra, l’Inter. Le nerazzurre orientano sin dai primi minuti la partita a proprio favore, colpendo 2 legni in 10 minuti. Nella prima occasione grande chance per Cambiaghi che di sinistro colpisce il palo, dopo la deviazione decisiva della portiera Laura Giuliani. Il secondo legno deriva invece da una punizione diretta di Lina Magull, ex Bayern Monaco, che scheggia la traversa. Null’altro da registrare nel primo tempo che si spegne sullo 0-0.
Il secondo tempo si apre con una certa vivacità. È il cambio nerazzurro Tomaselli-Polli a dare la scintilla al match. Elisa Polli entra in campo con la grinta giusta e sfiora ripetutamente il gol, colpendo il terzo palo di giornata. La porta sembra stregata, ma al 77′ arriva il meritato vantaggio dell’Inter: ancora Polli protagonista che restituisce il pallone in aria di rigore a Wullaert, la quale scarica un destro potente e radente alle spalle di Giuliani, in diagonale sul palo lontano. Nel finale forcing del Milan che cerca di buttare qualche pallone in aria con lanci lunghi. È all’87’, sugli sviluppi da calcio d’angolo, l’esterna francese Laurent a trovare l’incornata vincente. Finisce così il derby della Madonnina: prima volta nella storia della Serie A eBay che il risultato finale è un pareggio.
Le parole dell’allenatore della Nazionale Soncin all’intervallo
L’allenatore della Nazionale italiana femminile, era presente allo stadio per assistere a Inter-Milan. All’intervallo si lasciato andare a qualche dichiarazione importante: “Inter e Milan sono due squadre che hanno un identità chiara, con caratteristiche differenti, ma che stanno dando un grande contributo ad alzare il livello del movimento […] Le ragazze sanno che abbiamo un sogno molto ambizioso, la maglia della nazionale va conquistata e poi bisogna lottare per tenersela […] Se una giovane è brava, gioca. Stiamo cercando di dare merito a tutto quello che fanno le ragazze sul campo.”
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social