Seguici

Bundesliga

Bundesliga quinta giornata: 1:1 tra Bayern e Leverkusen. Bavaresi ancora in testa ma la classifica si accorcia.

Pubblicato

il

Xabi Alonso Bayer Leverkusen

I risultati della quinta giornata della Bundesliga

Tra venerdì 27 e domenica 29 settembre si sono disputate le partite della quinta giornate della Bundesliga. Scopriamo insieme i risultati. C’era grande attesa a Monaco e in tutta la Germania per la sfida di cartello tra il Bayern e i campioni in carica del Bayer Leverkusen. Padroni di casa che indossavano la maglia che rende omaggio all’Oktoberfest. La celeberrima festa che ogni anno convoglia in città milioni di turisti tra fiumi di birra (servita nei famosissimi boccali da un litro), salsicce, costolette di maiale, bretzel e polli arrosto.

Le attese non sono state tradite. In un Allianz Arena esaurita (75.000 gli spettatori) così come lo sono in questi giorni i padiglioni dell’Oktoberfest, le due compagini hanno dato vita a una sfida senza esclusione di colpi. Del resto, la posta in palio era assai alta. Sono le aspirine però a passare in vantaggio con Andrich al 31’, otto minuti più tardi arriva il pari di Pavlovic. Se da una parte questo risultato mantiene i bavaresi in testa alla classifica, dall’altro però consente alle inseguitrici di avvicinarsi alla vetta.

Sorpresa Eintracht Francoforte

Dietro al Bayern si colloca l’Eintracht Francoforte che nel primo dei posticipi domenicali passa in casa dell’Holstein Kiel. Per le aquile i punti in classifica sono dodici.
E Domenica, a Francoforte, arriva il Bayern. Una sfida sicuramente da non perdere.
A undici punti troviamo il Lipsia che, nel pomeriggio di Sabato, in attesa del big match di Monaco, rulla l’Augusta con il rotondo punteggio di 4:0.
A dieci punti, in coabitazione con il Leverkusen, c’è il Borussia Dortmund che, nell’anticipo del Venerdì sera, vince in rimonta contro il Bochum.

Riscatto del Werder Brema che, dopo aver incassato la pesante sconfitta casalinga per 5:0 contro il Bayern, va ad espugnare il campo dell’Hoffenheim con il punteggio di 4:3 guadagnando tre punti che la allontanano dalla zona calda della classifica.
Prima vittoria di stagione per il Sankt Pauli. Gli amburghesi vincono per 3:0 in casa del Friburgo con doppietta di Saad (12’ e 73’) in mezzo il gol di Afolayan poco prima dell’intervallo.
Qualche minuto prima il Friburgo aveva fallito un calcio di rigore con Grifo.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.