Calcio
Mac Allister e Salah decidono Liverpool-Bologna: le pagelle
Mercoledì 2 Ottobre, alle 21:00, Liverpool e Bologna si sono sfidate nella seconda giornata del girone unico di Champions League: ora è il momento di dare i voti alle due formazioni.
La cronaca
I Reds partono, come al solito, fortissimo mettendo sotto pressione la difesa rossoblù. Il Bologna, però, non rinuncia ai suoi principi. Il Liverpool passa in vantaggio con Mac Allister su assist delizioso di Salah al 11′. Poco prima, Dallinga era andato in rete ma l’olandese era partito da posizione irregolare. I rossoblù sono vivi come dimostrano la traversa ( in fuorigioco) colpita da Miranda e il palo esterno colpito da Ndoye. Nel secondo tempo il ritmo dei padroni di casa si abbassa ma le occasioni non tardano ad arrivare. Di testa, Van Dijk, sfiora il palo alla destra di Skorupski e Salah, a giro, non va lontano dall’angolino basso. Salah chiude i conti al 74′. Finisce così Liverpool-Bologna. Scopriamo le pagelle della sfida.
Le pagelle del Bologna
Skorupski 6, Sui gol del Liverpool non può farci niente. Molto presente nelle uscite e nelle situazioni pericolose. Autentico baluardo della difesa.
Posch 6,5, Uno dei migliori della formazione rossoblù. Contiene bene Diaz e si fa vedere con qualche sortita offensiva.
Beukema 5,5 Non riesce a tenere a bada Nunez nonostante l’attaccante uruguagio è poco pericoloso. Spesso insicuro, però, in fase di possesso. Non grandissima prova dell’olandese. (Casale 6)
Lucumi 5,5, Va spesso in difficoltà sugli inserimenti in profondità di Nunez. Meglio dal punto di vista della costruzione dal basso voluta da Italiano.
Miranda 6, Si fa vedere molto a livello offensivo, molto meno a livello difensivo. Ancora lontano dalla condizione fisica ottimale come dimostrano gli errori difensivi sulle avanzate di Salah.
Urbanski 6, Vivace e attivo il centrocampista polacco. Non si risparmia correndo per tutta la partita. Sfiora, addirittura, il gol nel primo tempo. L’unico difetto è la poca qualità in varie situazioni. ( Aebischer 5,5)
Freuler 6, Non si vede granché ma da esperienza e tranquillità alla squadra. Giocatore prezioso per lo scacchiere di Italiano. ( Fabbian sv)
Moro 5, Totalmente assente dalla sfida. Il peggiore del centrocampo rossoblù. Non fa grandi errori ma è rimasto assente dalle trame di gioco offensive.
Ndoye 6,5 Giocatore di caratura internazionale come già visto agli Europei. Punta senza paura Alexander-Arnold costringendolo alle difensive. Unica pecca le poche conclusioni in porta. (Illing sv)
Dallinga 6, Segna il gol del vantaggio per il Bologna ma parte da posizione di fuorigioco. Per il resto si fa vedere con qualche sponda ma niente di più. (Castro sv)
Orsolini 6,5 Molto attivo con i suoi cross di sinistro nel primo tempo. Prova a calciare da fuori con frequenza ma la mira è deficitaria. Uno dei migliori, comunque, dei rossoblù.
All. Italiano 6,5, Prepara in maniera ottima la partita contro uno degli avversari più temibili in Europa. Riesce a creare tanto ma non a concretizzare complice la forza e la bravura del reparto difensivo dei Reds. Partita che può dare fiducia per il proseguo della stagione.
Le pagelle del Liverpool
Alisson 6,5, Arnold 5,5 (Bradley sv), Konate 5,5, Van Dijk 6,5, Robertson 6 ( Tsimikas 5,5), Mac Allister 7,5, Gravenberch 7, Salah 7, Szoboszlai 6,5 (Jones sv), Nunez 6 ( Jota sv), Luis Diaz 6-( Gakpo sv). All. Slot 6,5
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie