Serie A
Napoli-Como, le probabili formazioni e dove vederla in tv
Dopo tre giorni di coppe europee, è di nuovo il turno della Serie A: Napoli e Como giocheranno questa sera alle ore 18:30, vediamo le probabili formazioni della partita.
Il Napoli di Conte guida la classifica del campionato italiano con 13 punti, uno in più della Juventus. A detta di Fabregas, i partenopei sono la squadra più in forma attualmente, e ciò viene confermato in parte dai numeri. Dopo la disfatta di Verona alla prima giornata, gli azzurri hanno collezionato 5 vittorie (compresa la Coppa Italia) e un pareggio. Un bottino generoso per il collettivo di mister Conte, che ha portato a casa spesso il risultato con prestazioni non propriamente convincenti (su tutte le gare contro Parma e Cagliari).
Il Como prosegue nel suo momento positivo. Arriva al Maradona consapevole dei propri mezzi, che hanno permesso a Fabregas di raccogliere 6 punti nelle ultime due partite, dopo un inizio di stagione complicato. I lariani si sono sbloccati, e non hanno intenzione di fermarsi qui. Contro il Napoli è un ottimo test, anche per capire se ci sono stati progressi in fase difensiva (11 gol presi in sei partite fin qui). Attualmente il Como si trova decimo in classifica, in solitaria con 8 punti.
L’ultimo incontro tra le due squadre è avvenuto nel febbraio del 2004, in Serie B, terminato con il risultato di 2-0 in favore del Como. Complessivamente i due team si sono sfidati per 32 volte con un bilancio a favore del Napoli: 21 vittorie di quest’ultimi, 6 i pareggi e 5 i successi dei comaschi.
Le probabili scelte di Antonio Conte per contrastare il Como
Mister Conte viaggia verso la conferma del 4-3-3 e di tutti gli 11 schierati nella gara casalinga contro il Monza. Ci sarà ancora Caprile in porta, davanti a lui pronti Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno e Olivera. A centrocampo spazio ancora per McTominay, che verrà affiancato da Anguissa e Lobotka. Pochi dubbi sul tridente: a supporto di Lukaku ci saranno Kvaratskhelia e Politano. L’unico dubbio per l’allenatore leccese riguarda la scelta del terzino sinistro. Spinazzola insidia Olivera per una maglia da titolare.
I probabili undici scelti da Fabregas
Squadra che vince non si cambia. Lo stesso discorso vale per il mister spagnolo: la formazione che scenderà in campo sarà identica a quelle schierate contro Atalanta e Verona. Un 4-2-3-1 con Audero confermato tra i pali. Linea difensiva a quattro composta da Van der Brempt, Dossena, Kempf e Alberto Moreno. Cabina di regia affidata al duo Sergi Roberto-Maximo Perrone. Dietro al formidabile Cutrone pronti Alieu Fadera, il gioiellino Nico Paz e Strefezza. Praticamente zero dubbi per il tecnico dei lariani.
Le probabili formazioni di Napoli-Como
NAPOLI (4-3-3): Caprile; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia;. Allenatore: Conte.
COMO (4-2-3-1): Audero; Van der Brempt, Dossena, Kempf, Moreno; Sergi Roberto, Perrone; Strefezza, Paz, Fadera; Cutrone. Allenatore: Fabregas.
Arbitro: Ermanno Feliciani. Assistenti: Costanzo e Passeri. Quarto ufficiale: Zufferli. VAR: Pezzuto. AVAR: Abisso
Dove vedere Napoli-Como in TV e streaming
TV: DAZN, Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e Sky Sport (canale 251)
Streaming: DAZN, SkyGo, NOW
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social