Serie A
Como-Parma, le probabili formazioni e dove vederla in tv
L’8a giornata di Serie A si apre con un incontro interessante: alle ore 15:00 si sfideranno Como e Parma (in contemporanea anche Genoa e Bologna), vediamo quali saranno le probabili formazioni del primo match in campionato fra squadre neopromosse.
La squadra lariana è reduce dalla sconfitta al Maradona, nonostante l’ottima prestazione offerta nell’arco dei 90 minuti. In campionato ha collezionato solamente due vittorie (consecutive, contro Atalanta e Verona, entrambe con il risultato di 3-2). Sono 8 i punti guadagnati finora, che valgono la 14esima posizione in campionato (a pari merito con il Bologna 13esimo). Vincere oggi sarebbe fondamentale per dare seguito a quanto fatto di buono sin qui, ma di fronte si troverà un Parma voglioso di riconquista.
I ducali invece, nell’ultima giornata, hanno raccolto un faticoso pareggio contro il Bologna, dopo l’espulsione rimediata da Coulibaly al minuto 52. I gialloblù hanno ricevuto 4 cartellini rossi finora, un dato sicuramente sconcertante, che ha pesantemente condizionato il risultato di alcune partite (quella contro il Napoli su tutte). Si tratta per altro di un record nei top 5 campionati europei (al pari del Siviglia). La squadra di Pecchia non vive un momento positivo (l’unica vittoria ottenuta risale al 24 agosto, contro il Milan) e contro il Como cercheranno di fuoriuscire dai bassifondi della classifica, poiché sono solamente 6 i punti ottenuti, che stanno a significare 16esimo posto (a pari merito con il Cagliari).
I precedenti tra le due formazioni sono super favorevoli agli emiliani: infatti, il Parma è rimasto imbattuto in 12 delle ultime 13 gare contro il Como (5 vittorie e 7 pareggi), considerando sia Serie A sia Serie B.
Le probabili scelte di Fabregas
Il tecnico spagnolo dovrebbe confermare pienamente l’11 titolare schierato nelle ultime tre partite. Un 4-2-3-1 con Audero in porta, di fronte a lui linea a 4 composta da Van der Brempt, Dossena, Kempf e Alberto Moreno. In mediana confermato il duo Perrone-Sergi Roberto. Dietro a Cutrone ci saranno nuovamente Strefezza, Nico Paz e Fadera.
La probabile formazione di Pecchia
Anche per gli emiliani la scelta ricade sul solito 4-2-3-1. Confermato Suzuki in porta, davanti a lui pronti Delprato, Leoni, Balogh e Valeri. A centrocampo si scaldano Bernabé ed Estevez, con una trequarti composta da Man, Sohm e Mihaila. Bonny unica punta.
Como-Parma, le probabili formazioni e dove vederla
COMO (4-2-3-1): Audero; Van der Brempt, Dossena, Kempf, Moreno; Sergi Roberto, Perrone; Strefezza, Paz, Fadera; Cutrone. Allenatore: Fabregas.
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Delprato, Leoni, Balogh, Valeri; Bernabé, Estevez; Man, Sohm, Mihaila; Bonny. Allenatore: Pecchia.
Il match verrà trasmesso in esclusiva su DAZN, e sarà visibile anche sul canale 214 di Sky (ovvero DAZN 1).
Arbitro: Fabbri. Assistenti: Del Giovane-Capaldo. Quarto ufficiale: Crezzini. VAR: Senna-Di Bello.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social