Serie A
Genoa-Bologna: le pagelle della sfida
Sabato 19 Ottobre, alle ore 15:00, Genoa e Bologna si sono sfidate in una delle partite della ottava giornata di Serie A: è il momento di fare le pagelle della sfida.
La cronaca
Inizio a ritmo basso per le due squadre con poche occasioni. Orsolini pericoloso da fuori al 13′ ma Leali devia in corner. Poi tocca a Moro da fuori e di nuovo ad Orsolini poco dopo. Il Genoa, invece, fa tanta fatica a creare azioni offensive pericolose complici i vari infortuni. Al 37′ Orsolini porta avanti i felsinei. Decisivo il tocco di Vasquez. Odgaard, al 54′, dopo una respinta sugli sviluppi di corner, calcia rasoterra trovando il raddoppio per i felsinei. Pinamonti accorcia le distanze al 73′ dopo l’errore in impostazione di Casale. Lo stesso Pinamonti, di testa, trova il pareggio per il Grifone. Termina, però, sul risultato di 2-2 il match tra Genoa e Bologna.
Genoa-Bologna: le pagelle dei rossoblù
Leali 6,5 Prima da titolare in stagione in Serie A. Si fa trovare prontissimo dando sicurezza al reparto difensivo.
Marcandalli 5 (Cuffy 6) Si nota fin da subito il fatto che sia un esordiente in Serie A. Sempre in ritardo e spesso fuori posizione. Può imparare molto dai suoi compagni.
Matturro 5,5 Anche l’uruguagio fa fatica come tutta la retroguardia. Anche lui sta giocando poco e questo non facilita le prestazioni in campo. Condizionato anche dall’inedito pacchetto arretrato.
Vasquez 6 Il messicano, come sempre, ci mette tanta garra e cattiveria nei contrasti. Decisivo il suo tocco sul tiro di Orsolini che ha sbloccato il match.
Sabelli 5,5 Si divora un gol già fatto. Per fortuna, era tutto fermo visto il fuorigioco di Pinamonti. Quasi mai arriva sul fondo per crossare a causa della marcatura stretta su Dominguez.
Thorsby 5 ( Zanoli 6) Non si vede quasi mai. Tanti errori con il pallone tra i piedi ma le sue qualità sono altre. Oggi, però, non è riuscito a mostrale.
Martin 5,5 Partita sottotono dello spagnolo nonostante qualche buona iniziativa sulla fascia sinistra e l’assist del pareggio.
Frendrup 6,5 ( Ankeye sv) Uno dei migliori del Grifone. Mette ordine e detta i tempi della manovra offensiva e difensiva dei rossoblù di casa nonostante il recupero last-minute.
Melegoni 5 (Ekhator 5,5) Impalpabile per tutta la partita che dura solo 45′. Non era un caso che, fino a poco tempo fa, fosse fuori rosa.
Miretti 5,5 (Masini sv) Molto opaca la sua prestazione. Doveva dare brio alla manovra offensiva messa in atto da Gila. Però, l’azzurrino è ancora in ritardo di condizione e molto giù di testa. Servirà recuperarlo al più presto.
Pinamonti 6,5 Si sbatte tantissimo per toccare più palloni possibili vista la pochezza offensiva del Grifone. Con il passare dei minuti cala la sua prestazione ma non il suo atteggiamento. Viene premiato con i gol del pareggio.
All. Gilardino 6 Momento difficilissimo, nonostante il pareggio, per il Genoa e il suo allenatore. Obbiettivamente, Gilardino può fare poco vista la moria di calciatori schierabili. Dovrà inventarsi qualcosa per cambiare la rotta dei rossoblù come ha fatto quest’oggi.
I voti dei felsinei
Ravaglia 6, Posch 6,5, Beukema 6, Casale 5,5, Miranda 6, Freuler 6,5, Moro 6,5, Dominguez 5,5 (Karlsson sv), Orsolini 7 ( Holm sv), Castro 5,5 ( Dallinga sv), Odgaard 6,5 ( Fabbian sv). Allenatore: Vincenzo Italiano 6
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie