LaLiga
LaLiga: Vincono Barcellona e Real, aspettando “el clasico”
I blaugrana vincono ancora, 9 vittorie e una sola sconfitta in queste prime 10 giornate. I numeri del Barcellona sono impressionanti: 33 gol fatti in 10 partite, una media superiore a 3 gol a partita e miglior attacco de LaLiga davanti al Real Madrid secondo nella classifica dei gol segnati con 21, ben 9 in meno dei blaugrana.
Nell’ultima giornata disputata il Barcellona ha vinto per 5-1 contro il Siviglia grazie alle doppiette di Lewandowski, Pablo Torre e al gol di Pedri. Lewandowski guida attualmente la classifica marcatori con 12 gol fatti.
I Blancos non perdono il ritmo
Il Real Madrid non perde il passo dei blaugrana e continua a vincere. 2-1 il risultato in trasferta contro il Celta Vigo. Decisive le reti di Mbappé che sale a quota 6 nella classifica marcatori e Vinicius Junior. Ancora fermo a zero gol in campionato Bellingham, preso di mira dalla stampa spagnola ma subito difeso da suo allenatore e da tutto l’ambiente. La squadra allenata da Carlo Ancelotti ha vinto fin qui 7 partite ne ha pareggiate 3, resta imbattuto il Real Madrid in questo campionato, primato condiviso con i cugini dell’Atletico.
Real Madrid-Barcellona: Aspettando “el clasico”:
La prossima giornata de LaLiga sarà una delle più seguite e anche la più importante di questo inizio di stagione. “El Clasico” la sfida più sentita del campionato spagnolo, la sfida tra Real Madrid e Barcellona. Le due squadre sono distanti soltanto 3 punti. Sarà un clasico infuocato, già molto importane ai fini della classifica. Il Barcellona per provare a scappare e il Real Madrid per agganciare la squadra di Flick in testa. L’Atletico Madrid osserva dalla terza posizione, a -7 dalla vetta e sente il fiato sul collo di un ottimo Villarreal quarto a quota 18 punti, -2 dall’Atletico Madrid.
Appuntamento alla prossima giornata per il clasico: sabato 26 ottobre ore 21:00.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie