Champions League
Juventus-Stoccarda 0-1: disastro Danilo, Perin monumentale
Juventus-Stoccarda 0-1: il commento e le pagelle dei bianconeri.
Partenza a rilento per i bianconeri, che rischiano di passare in svantaggio al minuto 7: il colpo di testa di Vagnoman, trovato al centro dell’area da Mittelstadt, finisce fuori. Al dodicesimo ci provano ancora i tedeschi: un rimpallo favorisce la conclusione di Undav, che però calcia alto. Primo squillo della Juventus al 20esimo, con Fagioli, su calcio di punizione. Il tiro del centrocampista termina a lato di un paio di metri, con Nubel che controlla senza particolari affanni. Stoccarda a un passo dal vantaggio al minuto 29: Milot imbuca per Demirovic, che lascia partire una forte conclusione rasoterra, deviata in maniera provvidenziale da Perin sul palo interno. L’estremo difensore bianconero compie un altro intervento prodigioso al 41esimo, mandando sopra la traversa un perfetto colpo di testa di Undav. Il primo tempo termina sul punteggio di 0-0, con i tedeschi molto più pericolosi della Vecchia Signora.
A inizio ripresa lo Stoccarda trova il gol del vantaggio con Undav, ma dopo un’attenta revisione al VAR l’arbitro annulla per uno stop di mano dell’attaccante tedesco. La Juventus non ne approfitta e rischia di subire il gol dello 0-1 in due occasioni, con Undav prima e Millot poi: in entrambe le circostanze, ancora una volta, è super Mattia Perin. Al 66esimo si rivede la Juventus in avanti, con Thuram che prova la conclusione dalla distanza, respinta da un difensore dello Stoccarda.
Al minuto 84 Danilo causa un fallo da rigore e viene espulso per doppio giallo. Ancora una volta, però, un super Perin salva la Juventus e para il tiro dal dischetto di Millot. L’estremo difensore della Juventus, però, non può fare nulla sulla rete di Tourè, al minuto 92, che fissa il risultato sul definitivo 0-1.
Juventus-Stoccarda: le pagelle dei bianconeri
Perin 9: monumentale. Non serve aggiungere altro. Se la Juve riesce a resistere fino al 92esimo senza subire gol è solo merito suo.
Savona 5: giornata no per il terzino bianconero, che non riesce praticamente mai a contenere le avanzate avversarie nel primo tempo. Sbaglia troppo anche dal punto di vista tecnico (dal 54′ Cambiaso 6: decisamente più pericoloso e più propositivo del suo compagno di reparto).
Kalulu 6: meno roccioso del solito, ma comunque tra i più positivi dell’incontro.
Danilo 4: partita disastrosa del centrale brasiliano, che sbaglia tutto ciò che si può sbagliare, causando – in maniera goffa – anche il calcio di rigore che gli costa il doppio giallo e la conseguente espulsione.
Cabal 5.5: troppo impreciso dietro, mai pungente davanti.
McKennie 5.5: si vede poco e male, né crea, né distrugge. Prestazione anonima (dal 54′ Locatelli 6: difensore aggiunto nella seconda frazione di gioco).
Thuram 5.5: l’impegno c’è e si vede, ma sulla precisione bisogna lavorare ancora tanto. Recupera molti palloni, ma ne perde altrettanti (dall’ 89′ Rouhi s.v.).
Fagioli 6: tecnicamente ha qualcosa in più, ma non sempre stasera riesce a dimostrarlo. Accende la luce a intermittenza, ma con minore luminosità rispetto alle ultime uscite.
Conceicao 6.5: il più intraprendente dei bianconeri. Sembra strafare in alcune circostanze, ma è l’unico che, nella prima frazione di gioco, dà un po’ di imprevedibilità alla manovra offensiva della Juventus (dal 54′ Weah 6.5: dai suoi piedi nascono quasi tutte le azioni pericolose della Juventus).
Vlahovic 5.5: servito poco e in maniera imprecisa per tutta la serata. Nonostante ciò, la sua prestazione è sottotono (dal 67′ Adzic 6).
Yildiz 5.5: prova a trovare il guizzo in alcune circostanze, ma gli manca sempre qualcosa. Altalenante.
All. Thiago Motta 5.5
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie