Seguici

Basket

LBA Serie A – Playoff: il punto su Gara 3 di Semifinale

Pubblicato

il

Sassari vs AX Milano (gara 3), 01/06/2022

La finale Scudetto di LBA sarà tra Virtus Bologna e Olimpia Milano. Una finale annunciata fin da inizio stagione che però nel corso dei play-off, chiusi sul 6-0 per entrambe, è sembrata ancora più chiara. Applausi vanno comunque altre due semifinaliste Sassari e Tortona che hanno venduto cara, se non carissima la pelle.

Tortona-Bologna 69-77

La Virtus Bologna chiude la “pratica” Tortona sul 3 a 0 e torna in finale per lo scudetto, per difendere il titolo di campione d’Italia conquistato nella scorsa stagione.

Bologna ha vinto per 69-77 sbancando il campo di una, comunque magnifica, Bertram Tortona che sia in gara 1 che in gara 3 ha dato filo da torcere alle Vu nere. I ragazzi di coach Scariolo hanno controllato la gara praticamente dall’inizio alla fine arrivando anche con il vantaggio di 20 punti e impedendo ai piemontesi di riaprire la gara.

Miglior giocatore in campo il bolognese Jaiteh con 17 punti e 9 rimbalzi ma l’asse Teodosic-Shengelia fa faville 29 punti in due e giocate di altissima scuola.

Per i padroni di casa la consapevolezza di aver disputato una stagione straordinaria arrivando in semifinale nella prima stagione in Serie A, per loro solo applausi.

Sassari-Milano 69-87

L’Olimpia Milano sbanca Sassari chiudendo la serie di semifinale in tre partite.

Dopo una gara 2 chiusa al fotofinish, nella prima gara disputata in terra sarda la formazione di coach Messina ha vinto ampiamente con il punteggio di 69-87. La vittoria si può esprimere in un dato su tutti: 12 punti portati dalla panchina sassarese a fronte dei 45 punti portati dalla panchina milanese, tra cui spiccano i 17 punti in 18 minuti di Tommaso Baldasso.

L’ex Fortitudo Bologna, arrivato da “tappabuchi” si sta ritagliando minuti sempre più importante e sta diventando una pedina importante del roster meneghino.

Cresce di condizione di forma anche Nicolò Melli, autore di 10 punti, e che ha portato tanta qualità e quantità dando profondità al reparto lunghi. Non si possono dimenticare i veterani Rodriguez+, Datome e Hines sempre pronti a dare il loro contributo per una Milano che vuole tornare a vincere lo scudetto.

Sassari ha provato ad allungare la serie perché è partita meglio, portandosi subito sul 16-08 ma il secondo periodo da 15-30 in favore dei milanesi ha ribaltato le sorti della gara. I padroni di casa sono arrivati anche sul -7 ma Milano ne aveva di più allungando il vantaggio fino al massimo di +22, prima del +18 della sirena finale


TABELLONE SEMIFINALI

(1) VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA – (4) BERTRAM YACHTS TORTONA 3-0

  • Gara 1 – Virtus Bologna-Tortona 77-73
  • Gara 2 – Virtus Bologna-Tortona 91-70
  • Gara 3 – Tortona-Virtus Bologna 69-77

(2) AX ARMANI EXCHANGE MILANO – (6) BANCO DI SARDEGNA SASSARI 3-0

  • Gara 1 – Olimpia Milano-Sassari 88-71
  • Gara 2 – Olimpia Milano-Sassari 91-82
  • Gara 3 – Sassari-Olimpia Milano 69-87

Per altre info sulla LBA: https://www.oggisportnotizie.it/category/basket/




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.