Seguici

Serie A

Inter-Juventus, probabili formazioni e dove vederla in tv

Pubblicato

il

Roma Inter pagelle
L’ESULTANZA DI LAUTARO MARTINEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Oggi alle ore 18 nella cornice di San Siro andrà in scena il big match InterJuventus valido per la nona giornata di Serie A: scopriamo ora le probabili scelte di formazione di Simone Inzaghi e Thiago Motta

La Juventus é reduce dalla brutta sconfitta in Champions League contro lo Stoccarda che ha messo in luce tutti i problemi offensivi della squadra di Thiago Motta ancora in costruzione. In campionato i bianconeri, dopo la vittoria di misura contro la Lazio, hanno 16 punti e occupano la terza posizione in classifica alle spalle di Napoli (22) e Inter (17). I nerazzurri invece arrivano al match di stasera con un umore ben diverso frutto di una striscia positiva sia in campionato, dove hanno vinto contro Torino e Roma, sia in Champions con la vittoria per 1 a 0 in casa dello Young Boys.
Quello di stasera é il 252º derby d’Italia, partita fondamentale per restare agganciate al Napoli di Antonio Conte nella corsa al titolo. Si confrontano due squadre con caratteristiche molto diverse: la squadra di Inzaghi ha il secondo miglior attacco della Serie A, mentre quella di Thiago Motta è quasi impenetrabile almeno in campionato.

INTER, SU CHI PUNTERÀ SIMONE INZAGHI?

Simone Inzaghi ha parlato ieri in conferenza stampa presentando cosí il big match contro i bianconeri: “É sempre una partita importante, sappiamo bene cosa comporta per la nostra società e per i tifosi. É la nona di campionato quindi non sarà decisiva ma avrà grandissima importanza. Sarà una gara molto equilibrata, sono i migliori in Europa per goal subiti. Hanno una bella squadra e un allenatore ottimo.”
Il tecnico nerazzurro dovrà fare a meno di pezzi pregiati come Calhanoglu, Carlos Augusto e Acerbi. Davanti alla porta protetta da Sommer, giocheranno Pavard, De Vrij e Bastoni. Dimarco agirà sulla sinistra, mentre a destra Dumfries è in leggero vantaggio su Darmian per una maglia da titolare. Zielinski sarà il regista a centrocampo con Barella e Mkhitaryan esterni. Davanti la coppia d’attacco formata da Lautaro Martinez e Thuram.

JUVENTUS, LE SCELTE DI THIAGO MOTTA

Siamo concentrati, determinati e daremo il 200%. Dobbiamo portare la partita dalla nostra parte. È oggettivo che, insieme al Napoli, è la favorita per lo Scudetto. Noi dobbiamo affrontare l’Inter con concentrazione e coraggio.”
L’aspetto mentale sarà determinate in questa sfida soprattutto dopo la recente prestazione in Europa dei bianconeri. Thiago Motta deve fare i conti con assenze pesanti come quelle di Bremer, out per tutta la stagione, Milik, Koopmeiners, Nico Gonzalez e Douglas Luiz.
In porta torna Di Gregorio e davanti a lui dovremmo vedere Danilo, al posto di Gatti, e Kalulu come centrali con Cambiaso e Savona esterni. A centrocampo Locatelli e McKennie con Fagioli, Conceicao e Weah a sostegno dell’unica punta Vlahovic. Seconda panchina nelle ultime tre partite in campionato per Yildiz.

INTER-JUVENTUS, PROBABILI FORMAZIONI E DOVE VEDERLA

INTER (3-5-2): Sommer, Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. Simone Inzaghi.
A disposizione: Di Gennaro, Josef Martinez, Bisseck, Darmian, Palacios, Buchanan, Asllani, Frattesi, Arnautovic, Correa, Taremi. Indisponibili: Acerbi, Calhanoglu, Carlos Augusto.

JUVENTUS (4-2-3-1)Di Gregorio, Savona, Danilo, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, McKennie; Weah, Fagioli, Conceiçao; Vlahovic. All. Thiago Motta.
A disposizione: Perin, Pinsoglio, Gatti, Savona, Rouhi, Thuram Adzic, Weah, Mbangula. Indisponibili: Nico Gonzalez, Koopmeiners, Douglas Luiz, Bremer, Milik.

Arbitro: Guida. Assistenti: Meli e Alassio. IV Uomo: Colombo. Var: Mazzoleni. Avar: Fabbri

La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva su Sky Sport a partire dalle ore 18 e in streaming sulle piattaforme DAZN e Now.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.