Seguici

Serie A

Le pagelle di Parma-Empoli 1-1: rammarico Parma, Bonny sbaglia il rigore nel finale

Pubblicato

il

Mihaila Parma

È iniziata la domenica di Serie A con la gara delle 12:30, Parma-Empoli, valida per la 9^ giornata di Serie A. Allo Stadio Ennio Tardini si festeggiano i 40 anni di fratellanza tra la tifoseria emiliana e quella toscana, con cori e striscioni a testimoniarlo. Vediamo insieme la cronaca e le pagelle del match.

La cronaca della gara

Nella prima frazione di gioco le due squadre si studiano e cercano di scardinare le difese sulle fasce. Tarda a decollare il match, ma con le avanzate di Bonny, da una parte, e di Fazzini dall’altra, arrivano i primi pericoli per Vasquez e Suzuki. Al 35′ si sblocca il match, l’ultimo a toccare è Coulibaly che in spaccata mette alle spalle del suo portiere sul tentativo di Fazzini. Finisce così 0-1 il primo tempo, con lo squillo di Bernabè che, all’ultimo minuto regolamentare scheggia la traversa, con uno splendido tiro a giro dal limite.

Nella ripresa, i padroni di casa più a trazione offensiva, con l’ingresso di Charpentier al posto di Man. Ci provano con qualche conclusione da fuori, ma il muro Vasquez dice di no, almeno fino all’80’. Qui progressione sulla fascia sinistra di Valeri, cross radente in area dove aggancia Charpentier e batte il portiere per l’1-1. Passano 3 minuti e il Parma ha la clamorosa chance per portarla a casa: Bonny, su calcio di rigore, tira forte al centro della porta, ma la traversa salva ancora i toscani. I ducali sprecano l’opportunità di tornare alla vittoria, davanti al loro pubblico, ma ottima la reazione nel secondo tempo. Finisce così 1-1 tra Parma e Empoli: di seguito le pagelle dell’incontro.

Le pagelle della sfida Parma-Empoli

PARMA (4-2-3-1):

Suzuki 6: un paio di uscite avventate per lui nel primo tempo, non può fare nulla in occasione dell’autogol che sblocca il match

Coulibaly 5: disattento in fase di copertura. Ogni volta che ha palla Fazzini sono problemi; soffre le sue incursioni e infatti non riesce a fare meglio di buttarsela in porta nel gol biancazzurro.

Del Prato 5,5: manca il raddoppio al 35′ su Fazzini, a sostegno di Colubaly che infatti va in confusione e combina il pasticcio.

Balogh 6: in affanno nel primo tempo, riesce a riprendersi nei secondi 45 minuti senza concedere nulla

Valeri 6: nei primi minuti cerca di avanzare e combinare con Cancellieri, ma si perde Gyasi nell’unica azione di sfondamento empolese sulla sua fascia. Nel secondo tempo trova più spazio sulla sua corsia e infatti realizza un grande assist per il gol del pareggio.

Bernabè 6 (84′ Mihaila s.v): al 44′ stava per inventarsi il gol della domenica, ma la traversa gli ha negato la gioia del primo gol in A. Oggi ha fatto vedere tutte le sue qualità col mancino: all’ora di gioco, da una punizione dal limite, pesca l’incrocio ma Vasquez è bravissimo a respingere.

Hernani 5,5 (55′ Keita 6): Prova a smarcarsi tra le linee, ma tocca pochi palloni e li smista senza rischiare mai la giocata ad innescare le frecce

Cancellieri 5 (55′ Almqvist 6): riesce a conquistare un paio di angoli nel primo tempo, ma la sua sortita offensiva finisce lì.

Sohm 5: non è praticamente mai entrato in partita, fuori dal gioco sia in fase di possesso che non.

Man 5,5 (46′ Charpentier 7: dà vivacità all’attacco dei ducali ed è incontenibile in area di rigore. Il suo gol è la svolta del match): scambia più volte nella trequarti con Bonny, senza trovare mai il fondo del campo o una conclusione verso la porta. Troppo poco per le qualità del numero 98.

Bonny 5,5 (84′ Camara s.v): sempre presente quando serve concludere o ripartire. I difensori toscani non lo prendono, ma non trova il guizzo vincente neanche su calcio di rigore all’83’.

All. Fabio Pecchia 6,5: trova la svolta con i cambi della ripresa. Si prende il rischio di far uscire il suo giocatore di maggior qualità, Dennis Man, e viene ripagato dal bel gol di Charpentier. Nel finale il forcing dei suoi è notevole, ma non basta per tornare alla vittoria.

Le pagelle dell’Empoli

EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez 6; Goglichidze 6; Ismajli 6; Viti 6; Pezzella 5,5; Grassi 6 (80′ Maleh s.v); Anjorin 6 (69′ Henderson 6); Gyasi 6,5; Fazzini 7 (80′ Haas s.v); Solbakken 5 (87′ Ekong s.v); Colombo 6 (69′ Pellegrini 6). All. Roberto D’Aversa 6




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.