Seguici

Serie A

Milan-Napoli, le probabili formazioni: Leao verso la panchina

Pubblicato

il

RAFAEL LEAO E THEO HERNANDEZ PERPLESSI PRIMA DELLA PARTITA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Questa sera a San Siro andrà in scena il big match tra Milan e Napoli. Probabili formazioni che saranno incerte fino alla fine in casa rossonera, dove Fonseca deve sciogliere ancora qualche dubbio. Il Milan arriva più fresco a questa sfida, considerato il rinvio non senza polemiche di Bologna-Milan. Dall’altra parte c’è un Napoli che, vincendo 1-0 in casa contro il Lecce, viene dalla quarta vittoria consecutiva. I partenopei hanno staccato di 4 punti l’Inter e vogliono continuare ad allungare in classifica.

Fonseca è consapevole delle qualità degli azzurri. Il tecnico portoghese vuole una prestazione di gruppo, viste le assenze pesanti tra le file rossonere. Non ci saranno né Theo né Reijnders, entrambi squalificati. I due dovevano scontare la squalifica al Dall’Ara contro il Bologna, ma visto il rinvio del match la sconteranno questa sera contro il Napoli. Inoltre, Fonseca dovrà fare a meno di Abraham, che non ha smaltito del tutto l’infortunio alla spalla, e Gabbia, che ha subito un infortunio al polpaccio in allenamento. Scopriamo le probabili formazioni di Milan-Napoli.

Le probabili scelte di Fonseca in vista di Milan-Napoli

Qualche dubbio anche per Fonseca riguardo la formazione. La grande novità è che va verso la seconda panchina consecutiva in campionato Rafa Leao. Infatti, il tecnico portoghese ha provato Okafor sulla fascia sinistra, con Pulisic al centro e Chukwueze a destra. Fonseca dovrà anche sostituire lo squalificato Reijnders. Provato Loftus-Cheek da mediano, ma resta forte la candidatura di Musah per una maglia da titolare. Al suo fianco confermato Fofana. Importanti novità anche in difesa: anche Tomori dovrebbe sedersi in panchina. La coppia centrale provata è quella formata da Thiaw-Pavlovic. In porta scontata la presenza di Maignan, mentre i terzini saranno a Emerson Royal e Terracciano, che prenderà il posto dello squalificato Hernandez.

La probabile formazione del Napoli

Anche Conte deve fare i conti con qualche assenza. Lobotka non recupera e non ci sarà a San Siro. Al suo posto ancora Gilmour, che non ha affatto sfigurato contro il Lecce. Anguissa e McTominay completano il centrocampo. Con ogni probabilità sarà un 4-2-3-1, dove lo scozzese agirà da trequartista. In difesa è ancora acciaccato Spinazzola: tocca ancora ad Olivera sulla fascia sinistra. Completano il reparto arretrato Buongiorno, Rrahmani e Di Lorenzo. In porta ci sarà Meret, rientrato nello scorso turno dall’infortunio. In attacco si torna a fare sul serio: dopo il turnover, Kvaratskhelia e Politano torneranno dal primo minuto. Il centravanti è l’imprescindibile Lukaku. Il gigante belga è alla ricerca del goal dopo le ultime due a secco.

Statistiche & Curiosità

I rossoneri hanno vinto 3 delle ultime 5 sfide in Serie A contro il Napoli. I partenopei sono rimasti imbattuti in 8 delle ultime 9 trasferte a San Siro contro il Milan, anche se hanno perso proprio nella scorsa stagione: goal di Theo Hernandez. Il Napoli ha la media goal più alta nelle gare di Serie A disputate di martedì: 2.4 (31 reti in 13 match). Il Milan, riguardo questo curioso aspetto, non ha trovato la rete nelle ultime 3 sfide tenutosi questo giorno della settimana, anche se in tre delle ultime quattro ha mantenuto la porta inviolata.

Theo Hernandez salterà questa partita. Il Milan ha vinto il 54% di incontri con lui in campo, senza invece la percentuale scende al 29%. I rossoneri sono la vittima preferita di Matteo Politano. L’esterno azzurro ha realizzato cinque reti in trasferta al Meazza nelle ultime 10 stagioni. Solo Domenico Berardi e Fabio Quagliarella hanno fatto meglio.

Le probabili formazioni di Milan-Napoli

MILAN (4-2-3-1): Maignan; E.Royal; Thiaw; Pavlovic; Terracciano; Loftus-Cheek; Fofana; Okafor; Pulisic; Chukwueze; Morata; All. Fonseca.

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo; Rrahmani; Buongiorno; Olivera; Anguissa; Gilmour; McTominay; Politano; Lukaku; Kvaratskhelia; All. Conte.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.