Serie A
Atalanta-Monza, le probabili formazioni: Retegui a caccia del gol
Maldini recupera ma parte dalla panchina
Questa sera, al Gewiss Stadium di Bergamo andrà in scena il match tra Atalanta e Monza valido per la decima giornata di Serie A. La Dea arriva da una vittoria schiacciante contro il Verona mettendo a segno ben 6 reti, mentre i biancorossi arrivano da un ottimo pareggio contro il Venezia. Per la squadra di Alessandro Nesta non sarà facile strappare punti. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Atalanta-Monza.
Come arriva l’Atalanta
L’Atalanta di Giampiero Gasperini è pronta a scendere in campo per conquistare tre punti fondamentali per la classifica. Il tecnico nerazzurro di affiderà a Carnesecchi per proteggere i pali mentre a fare muro ci saranno ancora Hien, Kolasinac e Djimsiti. A centrocampo De Roon ed Ederson gestiranno il pallino del gioco mentre sulle fasce agiranno Bellanova e Ruggeri. In attacco il solto trio delle meraviglie composto da De Katelaere, Lookman ed il bomber Retegui.
Come arriva il Monza
Dalla partita contro la Roma, il Monza sembra aver ripreso vita. Nonostante il pareggio a Venezia, la squadra di Nesta sta mostrando ampi margini di miglioramento e tenteranno in ogni modo di strappare punti in casa della Dea. Il tecnico biancorosso è pronto a schierarsi con Turati in porta, mentre in difesa ci saranno Pablo Marì, Izzo e Carboni che cercheranno di fermare l’avanzata nerazzurra. In mediana spazio a Bianco, autore di ottime prestazioni nelle ultime giornate, affiancato da capitan Pessina: mentre sugli esterni Kyriakoupolus e Pedro Pereira avranno il compito di essere gli uomini in più in fase offensiva. Sulla trequarti Caprari e Dani Mota supportaranno l’unica punta che, con ogni probabilità, sarà Djuric.
Atalanta-Monza, le probabili formazioni
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, Ederson, de Roon, Zappacosta; De Ketelaere, Lookman; Retegui. All. Gasperini.
MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marì, Carboni; Pereira, Bianco, Pessina, Kyriakopoulos; Caprari, Mota; Djuric. All. Nesta.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie