Serie A
Como-Lazio probabili formazioni: assenze importanti in entrambe le squadre
Como-Lazio probabili formazioni
Como-Lazio: le probabili formazioni
Questa sera alle 20:45, allo stadio Sinigaglia di Como, si affronteranno Como e Lazio, chiudendo di fatto la 10a giornata (assieme a Roma-Torino). I lariani sono reduci dalla sconfitta per 1-0 in casa dei granata, mentre i biancocelesti arrivano dalla bella vittoria interna contro il Genoa, per 3-0. Si prospetta una partita interessante, tra due società che hanno apportato diversi cambi questa estate e che hanno affidato la propria panchina a due allenatori dotati di ottime idee calcistiche.
I comaschi si trovano attualmente in 14esima posizione, condividendo un totale di 9 punti con altre tre squadre (Cagliari, Verona e Parma). Cesc Fabregas ha dichiarato di recente che “solamente la Juventus si è dimostrata superiore a noi”, riferendosi alle prestazioni offerte nel corso della stagione. Performance che sicuramente hanno fatto ben figurare i biancoblù, raccogliendo però molto meno rispetto a quanto seminato.
Il collettivo di Baroni invece naviga nella parte alta di classifica. In questo momento occupa la sesta posizione, a pari merito con Udinese e Fiorentina. Arriva da un ottimo momento: nelle ultime 9 partite, ne ha vinte 7. Nelle altre due occasioni ha perso (contro Fiorentina e Juventus) con episodi sfavorevoli, e ciò rivela la forza di una squadra che anche nelle difficoltà sa tirare fuori il meglio di sé.
I precedenti sono in totale 27, considerando tutte le competizioni. Il bilancio è a favore della Lazio, che ha ottenuto 13 vittorie. 5 sono le vittorie comasche, mentre il risultato è terminato in pari per 9 volte.
Le probabili scelte del Como di Fabregas
Il tecnico spagnolo dovrebbe apportare delle modifiche alla formazione titolare, in seguito anche a delle emergenze (come l’infortunio di Sergi Roberto contro il Torino, oltre a quello di Perrone in rifinitura). Audero è confermato tra i pali, così come i quattro davanti a lui, ovvero Goldaniga, Dossena, Kempf e Alberto Moreno. In mediana Cesc opterà per Mazzitelli e Braunoder. L’attacco rimane uguale: a supporto di Cutrone ci saranno sempre Strefezza, Nico Paz e Fadera.
I probabili 11 di Baroni
L’ex allenatore del Verona dovrà tenere conto dell’assenza di Zaccagni, rimasto a Roma per influenza. Nemmeno Rovella raggiungerà la squadra, a causa di un risentimento muscolare last minute. Provedel agirà tra i pali. La difesa verrà composta da Marusic, Patric, Gila e Nuno Tavares. A centrocampo pronto Vecino ad affiancare Guendozi, con Tchaouna, Pedro e Noslin alle spalle di Castellanos.
Le probabili formazioni di Como-Lazio
COMO (4-2-3-1): Audero; Goldaniga, Dossena, Kempf, Moreno; Mazzitelli, Braunoder; Strefezza, Paz, Fadera; Cutrone. All. Fabregas
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Patric, Gila, Tavares; Guendouzi, Vecino; Tchaouna, Pedro, Noslin; Castellanos. All. Baroni
Dove vederla in tv e streaming
Como-Lazio sarà trasmessa in diretta su DAZN e in co-esclusiva su Sky Sport Calcio, Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e Sky Sport 251.
Per quanto riguarda le piattaforme streaming, il match sarà disponibile sulle applicazioni di DAZN e NOW.
Arbitro: Pairetto. Assistenti: Imperiale e C.Rossi. Quarto ufficiale: Galipò. VAR: Aureliano. AVAR: Serra
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie