Serie A
Le pagelle di Venezia-Udinese: Pohjanpalo rimonta da 0-2 a 3-2!
Alle ore 18:30, allo Stadio Pierluigi Penzo, si è giocata Venezia-Udinese, un derby valido per la 10^ giornata di Serie A: vediamo le pagelle del match. Gli uomini di Di Francesco si trovano in una posizione piuttosto scomoda, l’ultima in classifica. Gli ospiti, invece, sono nella situazione diametralmente opposta e vedono la zona Champions. Di seguito la cronaca della gara.
La cronaca della gara
Primi 45 minuti a favore dei bianconeri. Lovric apre le marcature al 19′ e 5 minuti dopo arriva il 2-0 di Bravo. Entrambe le reti hanno delle caratteristiche comuni: recupero alto dell’Udinese, verticalizzazione e destro secco radente, imprendibile per Stankovic. A quel punto, Di Francesco riposiziona i suoi con un 5-3-2, per non subire la superiorità numerica a centrocampo. Al 40′, Busio imbuca Pohjanpalo in area, scivolata di Giannetti e calcio di rigore. Si presenta il finlandese dal dischetto: 1-2 e partita riaperta.
Nella ripresa, l’ingresso di Oristano cambia totalmente la partita per il Venezia. Al 55′, l’ex Cagliari subisce fallo da ultimo uomo da Tourè e Udinese in 10 uomini. Dalla stessa punizione va Nicolussi Caviglia che sorprende Okoye sul primo palo e rimette tutto in equilibrio, 2-2. Forcing finale degli arancineroverdi che, a 5 minuti dalla fine, produce il secondo rigore di serata. Duncan tira, Kabasele para con il braccio sinistro. Batte sempre Pohjanpalo, ancora alla destra di Okoye e partita ribaltata da 0-2 a 3-2. Il Venezia vince così in rimonta contro l’Udinese e si porta a 8 punti in classifica: vediamo le pagelle.
Le pagelle di Venezia-Udinese
VENEZIA (3-4-2-1):
Stankovic 6: non può fare molto sulle conclusioni di Lovric e Bravo. Nel secondo tempo bravo a chiudere quando serve, anche se l’Udinese si affaccia raramente dalle sue parti.
Altare 5,5 (80′ Sverko s.v): nel primo tempo soffre le ripartenze bianconere e in diverse occasioni manca l’opposizione. Meglio nella ripresa.
Svoboda 6: tanta aggressività e qualche inserimento che ha messo in difficoltà la retroguardia avversaria. Buona la sua gara.
Haps 6: rimane concentrato tutto il match ed è l’unico lagunare che ci prova nei primi 45 minuti
Candela 5,5 (46′ Zampano 6): subisce la fisicità di Tourè e non produce nulla di buono per la sua squadra
N. Caviglia 6,5 (74′ Andersen s.v): all’inizio non è tranquillo e gli preoccupa la superiorità numerica dei bianconeri. Il cambio di modulo e il gran gol su punizione gli ridanno fiducia.
Duncan 6,5: gli manca solo il gol, ottima prestazione per l’ex viola, il più pericoloso del Venezia. Il suo sinistro procura il rigore decisivo per la vittoria.
Ellertsson 6: buona la gara dell’islandese. Spina nel fianco costante per la difesa di Runjaic.
Yeboah 5,5 (46′ Oristanio 7: entra e spacca in due la difesa bianconera. Il merito di questa vittoria è per gran parte suo): al 12′, è il primo a tentare la conclusione verso lo specchio per i padroni di casa, poi sparisce dal match e viene bocciato da Di Francesco.
Busio 5,5 (74′ Gytkjaer s.v): partita sotto tono per il classe 2002 che non trova continuità di giocate
Pohjanpalo 6,5: freddissimo in occasione dei due tiri dal dischetto, di cui uno procurato proprio da lui. Idolo indiscusso della folla.
All. Eusebio Di Francesco 6,5: Legge perfettamente la partita in corso. Il cambio di modulo nella seconda parte del primo tempo e l’ingresso di Oristanio a inizio di ripresa gli salvano probabilmente la panchina.
Le pagelle dell’Udinese
UDINESE (3-5-1-1): Okoye 5,5; Giannetti 5 (63′ Zarraga 6); Bijol 6,5; Tourè 4,5; Ehizibue 6; Lovric 7 (78′ Thauvin s.v); Karlstrom 6; Payero 6,5; Kamara 6 (63′ Zemura 6); Bravo 6,5 (55′ Kabasele 6); Lucca 6 (78′ Davis s.v); All. Kosta Runjaic 5
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social