Seguici

Serie A

Juventus-Parma 2-2: Conceicao decisivo, ancora male Danilo

Pubblicato

il

L’URLO DI THIAGO MOTTA INFURIATO (FOTO DI SALVATORE FORNELLI)

Juventus-Parma 2-2: la sintesi e le pagelle dell’incontro.

Partenza shock per la Juventus, che al terzo minuto è già in svantaggio: Balogh anticipa Weah di testa e serve il pallone in mezzo all’area, sul quale si fionda, ancora di testa, Del Prato, che sovrasta un colpevole Gatti e mette a segno la rete dello 0-1. Gli uomini di Thiago Motta non riescono a reagire e nei primi 25 minuti rischiano di subire il raddoppio in due circostanze. Le uniche, seppur leggerissime, fiammate bianconere arrivano tutte dai piedi di Weah e Conceicao.

Dal minuto 30 si accende la Juventus, che prima trova il gol del pareggio, di testa, con McKennie, servito al centro dell’area da Weah, e poi va vicina al raddoppio, un giro d’orologio dopo, con Thuram. Nemmeno il tempo di festeggiare che i bianconeri vanno di nuovo sotto, al 38esimo: Danilo e Di Gregorio combinano “la frittata”, che consente a Mihaila di intercettare il pallone e servire al centro dell’area Sohm, che non può sbagliare. Dopo un minuto di recupero, il primo tempo finisce sul punteggio di 1-2.

Nella ripresa la Juventus trova subito il gol pareggio, al minuto 49, con Weah che, servito da un imprendibile Conceicao, anticipa tutti nell’area di rigore e trafigge Suzuki. Una rete che sveglia i bianconeri, che nei 15 minuti successivi vanno vicini al vantaggio con Vlahovic prima e Conceicao poi. Al 67esimo ci prova il subentrato Yildiz, ma il suo tiro-cross viene deviato in angolo da un attento Suzuki. Brivido per la Juventus all’83esimo: Danilo perde Charpentier, ma Di Gregorio, in uscita, salva i bianconeri dal possibile 2-3.

Dopo 4 minuti di recupero, la partita termina sul punteggio di 2-2.

Juventus-Parma 2-2: le pagelle dell’incontro

Pagelle Juventus

Di Gregorio 6: parte bene con una parata su Bonny. Incolpevole sul gol dello 0-1, ma con qualche (più di qualche) responsabilità sul secondo vantaggio parmense. Nel finale, compie un intervento importante in uscita su Charpentier.

Cambiaso 5.5: recupera tanti palloni, ma ne perde altrettanti. Impreciso e confusionario.

Gatti 5.5: ha enormi responsabilità sulla rete del primo vantaggio del Parma. Insicuro in diverse circostanze, poco cattivo in altre. Insomma, non il solito Gatti.

Danilo 4: per lui, invece, si può dire che si tratti del “solito Danilo”, o quantomeno di quello visto in queste uscite stagionali con la nuova Juventus di Thiago Motta. Lento e impacciato in occasione del secondo vantaggio del Parma, episodio in cui emergono chiaramente tutte le difficoltà di quest’anno del difensore brasiliano.

Cabal 5.5: più di un passo indietro rispetto alla partita con l’Inter. Male sia davanti che, soprattutto, dietro (dal 58′ Savona 6: si vede poco, ma dà equilibrio).

McKennie 6: una sufficienza molto tirata, arrivata solo grazie alla rete che consente ai bianconeri di portarsi sul momentaneo 1-1. Per il resto, partita con tante sbavature e poche intuizioni (dal 70′ Koopmeiners 6).

Locatelli 6.5: uno dei pochi a salvarsi anche nella prima frazione di gioco. Sbaglia poco ed è l’unico in mezzo al campo a fare un po’ di filtro.

Thuram 5.5: altra prestazione anonima del centrocampista francese, che dopo l’ottimo primo tempo contro il Como (alla prima giornata) sembra aver smarrito la retta via (dall’83’ Fagioli s.v.).

Weah 7: se non fosse per la porzione di responsabilità sulla rete del primo vantaggio del Parma, la sua sarebbe una partita da incorniciare, l’ennesima. Serve l’assist per il pareggio di McKennie e firma il gol del 2-2, il suo terzo centro stagionale (dal 58′ Yildiz 6: aggiunge qualità al reparto offensivo bianconero).

Vlahovic 5.5: poco presente nella manovra offensiva bianconera. Quando viene chiamato in causa, inoltre, non è mai preciso.

Conceicao 7: un po’ “pasticcione” nel primo tempo, ma pur sempre tra i più pericolosi dei bianconeri. Nella ripresa diventa imprendibile, una vera e propria spina nel fianco della retroguardia del Parma. Dai suoi piedi arriva l’assist che porta al 2-2 di Weah.

All. Thiago Motta 5.5

Pagelle Parma: Suzuki 6,5, Delprato 7, Hainaut 6, Balogh 6, Coulibaly 5, Keita 5,5 (46′ Hernani 5,5 – 74′ Camara SV), Bernabè 7, Man 6,5 (84′ Cancellieri SV), Sohm 7, Mihaila 6,5 (68′ Almqvist 6,5), Bonny 6 (69′ Charpentier 5).




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.