Serie A
Dybala salva la Roma: la “Joya” sigla il gol vittoria contro il Torino
La Roma rialza la testa
Questa sera, allo Stadio Olimpico di Roma, è andato in scena il match tra Roma e Torino. Una gara che ha visto protagonista la Roma che è riuscita a vincere di misura grazie al gol di Paulo Dybala. In un ambiente critico dove la tifoseria ha continuato a contestare, i capitolini sono usciti vittoriosi ma con una prestazione, però, mediocre. Andiamo a vedere le pagelle di Roma-Torino.
Ci pensa Dybala
Nel primo tempo a partire forte e la Roma con Dybala e Pisilli molto ispirati. Fin da subito, i giallorossi ha mantenuto il pallino del gioco ma senza mai rendersi pericolosi. Il giro palla cercato dalla squadra di Juric è servito per capire l’avversario e aprire gli spazi, ma il Torino di Vanoli mantiene bene il campo e chiude bene gli spazi. Ma, al minuto 20, i granata regalano il vantaggio alla Roma. Infatti, Vojvoda commette un grave errore nel retropassaggio il quale ne approfitta Dybala che anticipa Savic e la spedisce in rete di piattone sinistro. 1-0 per la Roma. I capitoli continuano la loro manovra offensiva ma non riescono a mettere al segno il secondo gol che permetterebbe di andare negli spogliatoi con più tranquillità. Il Torino, d’altronde, non subisce troppo e resta vivo. 1-0 il primo tempo.
Nella ripresa vince la noia
Nel secondo tempo la Roma parte con lo stesso atteggiamento adottato nei primi 45 minuti, ma il Torino, sistemato bene in campo, tiene testa agli attacchi giallorossi. Non un grande spettacolo questa ripresa. Il gioco è abbastanza spento e lento, il Torino non riesce ad emergere mentre la Roma, vista la poca cattiveria, non riesce a chiudere il match in maniera definitiva. Un secondo tempo e noioso che, però, la squadra di Ivan Juric è riuscita a gestire e a portarla a casa. 3 punti d’oro per la Roma che ridanno aria fresca ed aiutano il morale di tutti.
Le pagelle della Roma
Svilar 6: sempre presente ma questa sera è stato poco impegnato.
Mancini 6: oltre al compitino non si vede la solita cattiveria che siamo abituati a vedere,
Ndicka 6,5: padrone della difesa e puntuale negli anticipi. Non sbaglia un appoggio e chiama i ruoli ai comapgni.
Angelino 5: molto sottotono ed impreciso nei cross. Non usa serata buona per lui.
Celik 5: Non fa nulla di straordinario. Non salta l’uomo e non mette un cross pericoloso in aria di rigore.
Koné 6: pilastro vero della mediana. Gestisce con tutta calma le situazioni e a grande senso della posizione.
Le Fee 6: per essere un rientro ha un buon ritmo. Ottimo nel gestire i palloni, deve prendere confidenza.
Pisilli 6,5: tanta corsa e tanto cuore. E’ l’unico insieme a Dybala che non rsi risparmia e si fa trovare in tutte le zone dal campo. (dal 65′ Pellegrini 4,5)
Zalewski 5: poco convincente e spesso viene fermato. Non azzarda mai la giocata e difficilmente si concede agli 1 contro 1.(dal 79′ El Sharaawy sv)
Baldanzi 5: il giovane talento ancora non riesce ad emergere come vorrebbe. Poche le conclusioni e poche le giocate per impensierire la difesa granata.(dal 79′ Cristante sv)
Dybala 7: Si accende la luca in campo. Crea, combatte e segna. Grazie al suo gol la Roma ritrova la vittoria in una settimana difficile.(dal 78′ Shomurodov sv)
All. Juric 6: Studia bene il Toro e lo contiene giusti anche i cambi, questa volta.
Le pagelle del Torino
Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic 6; Coco 6, Maripan 5(dal 58′ Pederson), Masina 6; Vojvoda 5,5(dal 88′ Tameze sv), Linetty 5, Ricci 6(dal 78′ Karamoh sv), Gineitis 5(dal 46′ Nije), Lazaro 6; Sanabria 5,5(dal 58′ Vlasic), Adams 5. All. Vanoli 5
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie