Seguici

Serie A

Motta pre Udinese-Juventus: “Dobbiamo tornare in alto in classifica. Su Douglas e Nico…”

Pubblicato

il

Juventus Thiago Motta
Thiago Motta in conferenza stampa

Thiago Motta nella conferenza stampa pre Udinese-Juventus.

Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa della sfida di domani tra l‘Udinese e la Juventus, che andrà in scena al Bluenergy Stadium, alle ore 18:00. Ecco le parole del tecnico della Vecchia Signora.

Motta nella conferenza stampa pre Udinese-Juventus: “Douglas Luiz non recupera”

SUL COMPLEANNO DELLA JUVE E COME STA LA JUVE: “Sono onorato di far parte della storia di questo grande club e gli auguro il meglio sia oggi che per il futuro. I ragazzi stanno bene, avremo oggi l’ultimo allenamento di preparazione per andare a Udine, concentrati sulla partita, dobbiamo fare una grande prestazione contro una squadra che sta molto bene”.

SUI GOL SUBITI: “Dobbiamo fare molto meglio a livello collettivo, essere più compatti, fare di più. Dobbiamo essere aggressivi, lasciando il meno spazio possibile sia per contrattaccare sia per trovare spazi tra le linee e scegliere la migliore giocata. E questo si fa da squadra, dando quel qualcosina in più, quel metro in più”.

SU VLAHOVIC E LA FORMAZIONE: “Nessuna formazione. Dobbiamo fare meglio sia in fase offensiva che difensiva. La questione non è toccare più o meno palloni, ma quanto incido nel gioco, quanto riesco ad essere decisivo nella fase difensiva e offensiva. Quello che conta di più non è la quantità ma la qualità dei palloni toccati”.

SULLA CLASSIFICA: “Dobbiamo fare molto meglio, per tornare a stare in alto in classifica, che è la cosa più importante in questo momento, dobbiamo andare avanti ad Udine per arrivare al risultato che dobbiamo avere e continuare così. Siamo ancora all’inizio ed è chiaro che dobbiamo fare molto meglio, visto il risultato dell’ultima partita, anche se non facendo il nostro massimo dobbiamo migliorare. Se una squadra meritava di più era la nostra. Ma non sufficiente per aver vinta la partita. Dobbiamo fare meglio già da domani”.

LA DOMANDA DELLA NOSTRA REDAZIONE – In questo inizio di campionato abbiamo visto un Udinese che cerca spesso la riconquista immediata del pallone e che fa dell’intensità e dell’aggressività il proprio credo calcistico. Le chiedo se questo è un aspetto a cui fare maggiormente attenzione considerando quanto visto con il Parma anche a livello di tenuta fisica o se pensa che quella dell’altro ieri sia stata solo una partita approcciata male e non un campanello d’allarme – “È una squadra ben strutturata, ma a differenza di anni scorsi gioca meglio a calcio. Riesce a finire le azioni con più passaggi degli anni scorsi e questo li porta ad andare più insieme. Dobbiamo migliorare su tutti gli aspetti del gioco”.

SU DOUGLAS LUIZ E NICO GONZALEZ: “No domani né Douglas né Nico. Vedremo per le prossime”.

SU KOOPMEINERS: “Sta migliorando. Non è al suo livello massimo, però è un ragazzo che si allena sempre bene. Vedremo per domani quanto potrà giocare e contribuire. Per noi è un giocatore importante”.

SULLA PIGRIZIA CITATA DA CAMBIASO: “Dobbiamo fare meglio su più aspetti del gioco. Abbiamo sbagliato tantissimo. Questi sbagli ci portano ad avere più dubbi e dare fiducia all’avversario. Valorizzare poi sulle perdite la squadra avversaria che vuole contrattaccare. Non siamo riusciti nella riaggressione, lasciando ripartire la squadra nel modo giusto. Globalmente, non abbiamo fatto bene ma abbiamo meritato di più della squadra avversaria. Ma dobbiamo migliorare su ogni aspetto del gioco, sia tecnico, sia fisico, sia mentale, per poter mettere in valore il nostro gioco e non dare valore alla squadra avversaria”.

SE VLAHOVIC PUò RIFIATARE: “Può essere, è una situazione che valuteremo anche oggi che abbiamo l’ultimo allenamento. In questo momento della stagione i giocatori non sono stanchi, stanno bene, tutti dobbiamo dare qualcosa in più, fare meglio. Quando arriverà il momento troveremo la soluzione migliore per il momento che affronteremo, se arriverà, di far riposare Vlahovic”.

SE CREDE ALLO SCUDETTO: “Ovvio, la domanda è la risposta. Io ci credo? Noi domani dobbiamo fare bene contro l’Udinese e migliorare in ogni aspetto del gioco. Difensivo e offensivo. Tutti a livello individuale fare qualcosa in più, per se stessi e per la squadra. Io per primo”.

SUL MOMENTO COMPLICATO E SE LE SQUADRE HANNO PRESO CONTROMISURE E COME VORREBBE ESSERE RICORDATO: “Non penso a come vorrei essere ricordato, non ci penso nemmeno. Sono i fatti, è evidente che dobbiamo migliorare, per essere una squadra più competitiva, più forte, è quello su cui dobbiamo concentrarci, per arrivare ai risultati che vogliamo, per essere in classifica dove vogliamo essere. Mi concentro su domani, non controllo l’opinione, le rispetto. Alcune le prendo come un aiuto, altre le lascio passare. E questo è quello su cui mi concentro e su cui dobbiamo essere concentrati per migliorare”.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.