Serie A
Parma-Genoa, le probabili formazioni: grande attesa per il ritorno di Super Mario
Parma-Genoa è uno degli scontri salvezza che caratterizza questa undicesima giornata di Serie A: vediamo come si presenta questo match e quali saranno le probabili formazioni.
Entrambe le squadre non vincono dalla seconda giornata e sono alla ricerca di punti preziosi per uscire dalle zone basse di classifica. I ducali sono tredicesimi in classifica a un punto dalla zona retrocessione. Tra l’altro, la squadra di Pecchia viene da quattro pareggi consecutivi, l’ultimo per 2-2 in casa della Juventus. Dall’altra parte il Genoa di Gilardino viene dalla sconfitta casalinga contro la Fiorentina ed è attualmente il fanalino di coda del girone. Il Grifone ha bisogno di risalire la classifica e, soprattutto, vuole sfruttare i passi falsi di Monza e Lecce. Prima convocazione in rossoblu per Balotelli, arrivato a Genova per dare la scossa. L’attaccante è pronto a dare il proprio contributo a gara in corso. Scopriamo le probabili scelte di Pecchia e Gilardino.
Le probabili scelte del Parma contro il Genoa
Pecchia dovrà fare i conti con un’assenza pesante: non recupera Hernani, sarà out per questo match. Al suo posto dovrebbe spuntarla Keita per giocare accanto all’intoccabile Bernabé in mediana. Davanti a Suzuki, difesa a 4 composta da Coulibaly-Del Prato-Balogh-Valeri. Attenzione però al ruolo di Del Prato: Pecchia lo schiera sia come terzino che come centrale in base alla partita. Qualora dovesse giocare sulla fascia, out Valeri e dentro Osorio. Dietro a Bonny, confermatissimo Man sulla fascia destra e Sohm sulla trequarti, reduce dal goal allo Stadium. Ballottaggio apertissimo a sinistra tra Mihaila e Cancellieri: Pecchia deciderà solo all’ultimo.
La probabile formazione del Genoa
Gilardino all’ultima spiaggia sulla panchina del Grifone. Qualora dovesse arrivare un’altra sconfitta, c’è il serio rischio che si proceda all’esonero. Tanti dubbi di formazione tra le fila rossoblu. 4-4-1-1 presumibilmente il modulo: Leali in porta, mentre il quartetto difensivo sarà composto dalla coppia centrale Vogliacco-Vasquez e dai terzini Sabelli e Matturro. In mediana agiranno con ogni probabilità Frendrup e Badelj, mentre gli esterni del centrocampo a 4 saranno Thorsby e Martin. Occhio però a Zanoli, possibile sorpresa sulla fascia destra. In tal caso, Thorsby potrebbe essere spostato al centro oppure sottopunta: valutazioni in corso. Resta più dietro nelle gerarchie Miretti, ma anche lui rappresenta un candidato valido per una maglia. Davanti pronto il tandem Ekhator-Pinamonti, con Balotelli riserva di lusso pronto a subentrare. L’attaccante arriva a Genova da svincolato: le speranze di salvezza del Grifone passeranno inevitabilmente anche dalla sua esperienza.
Statistiche & Curiosità
Al Tardini si prospetta un match molto caldo e dall’altissima posta in palio. La rivalità storica tra Parma e Genoa è nota, visto il gemellaggio tra Genoa e Reggiana e quello tra Parma e Sampdoria. Insomma, un ulteriore fattore che renderà scintillante il match non solo in campo, ma anche sugli spalti. Inoltre, le porte al Tardini saranno apertissime: entrambe le squadre creano tanto e subiscono tanto, motivo per cui si prospetta un match ricco di reti e occasioni. I crociati accoglieranno il grande ex di questa sfida: Gilardino ha giocato con il club emiliano tra la stagione 2002 e la stagione 2005, collezionando 96 presenze e realizzando 50 marcature. I tifosi ducali lo ricorderanno soprattutto per la sua super prestazione nello storico spareggio salvezza, vinto contro il Bologna nella stagione 2004-2005.
Parma-Genoa: le probabili formazioni
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly; Balogh; Del Prato; Valeri; Keita; Bernabé; Mihaila/Cancellieri; Sohm; Man; Bonny; All. Pecchia.
GENOA (4-4-1-1): Leali; Sabelli; Vogliacco; Vasquez; Matturro; Thorsby; Badelj; Frendrup; Martin; Ekhator; Pinamonti; All. Gilardino.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie