Seguici

Champions League

Lille-Juventus, il focus sugli avversari dei bianconeri

Pubblicato

il

David giocatore Lille

Domani sera alle ore 21 la Juventus scenderà in campo allo Stadio Pierre Mauroy contro il Lille per la quarta giornata di Champions League.
La Juventus arriva a questo appuntamento dopo aver vinto 2 a 0 in trasferta contro l’Udinese, risultato che ha riportato la squadra di Thiago Motta a vincere e a conquistare tre punti importanti in ottica classifica. In Champions i bianconeri, dopo un avvio sprint con le vittorie contro Psv Eindhoven e Lipsia, hanno subito una pesante sconfitta in casa contro lo Stoccarda e sono fermi a 6 punti.
Il Lille sta vivendo un grande momento di forma. In Ligue 1 é reduce dal pareggio casalingo per 1-1 con il Lyon venerdì, subendo un gol nei minuti di recupero ma resta in piena zona Champions a -8 dal PSG in fuga. I francesi hanno stupito tutti nel loro cammino europeo avendo vinto sia contro il Real Madrid (1-0) che con l’Atletico (3-1) dopo la sconfitta subita per mano dello Sporting Lisbona nella prima giornata. Due vittorie e sei punti che la posizionano praticamente al pari della Juventus, con un goal di differenza in meno, al quindicesimo posto. Le due squadre non si sono mai incontrate prima in una competizione europea.

FOCUS LILLE, LA STORIA DEL CLUB

Il LOSC Lille, noto come Lille, nasce dalla fusione di Olympique Lillois e Fives nel 1944, il club francese prende in un primo momento il nome di Stade lillois per poi, poco dopo, diventare ufficialmente LOSC (Lille Olympique Sporting Club) Lille. I colori del club sono il rosso, il blu e il bianco a richiamare quelle che erano le tonalità delle divise delle due società che hanno dato vita al Lille. Le partite casalinghe vengono giocate allo stadio Pierre Mauroy di Villeneuve-d’Ascq che ha sostituito nel 2012 lo Stadium Lille Métropole e che può ospitare più di cinquantamila persone.
Il suo palmarès include quattro campionati francesi, sei Coppe di Francia, una Supercoppa di Francia nel 2021 e una Coppa intertoto.

LILLE-JUVENTUS, LA GARA DEL PASSATO PER WEAH

Partita speciale quella di domani per Timothy Weah. È cresciuto nel settore giovanile del Paris Saint-Germain e poi si è trasferito al LOSC nel 2019. Ha collezionato 107 presenze in quattro stagioni in Francia, vincendo un titolo storico nel 2020/2021.

CHE AVVERSARIO TROVERANNO I BIANCONERI DOMANI?

Aldilà dell’ultimo risultato ottenuto in campionato, la Juventus deve stare molto attenta domani sera.
La squadra guidata da Bruno Genesio mette in mostra qualità individuali e una buona organizzazione di gruppo, dimostrando di meritare la parte alta della classifica in Ligue 1. Ritmi alti, rapidità nelle ripartenze e buone individualità fanno del Lille una squadra ostica. Di contro i francesi concedono spesso qualcosa in difesa lasciando anche spazi tra le linee, aspetto su cui Thiago Motta avrà sicuramente lavorato nei pochi giorni che ha avuto a disposizione per preparare la partita.
Genesio deve fare i conti con numerosi infortuni come quello di Samuel Umtiti, Tiago Santos e Nabil Bentaleb, a cui si aggiungono Thomas Meunier, Ethan Mbappé e Osame Sahraoui. Meunier è a rischio a causa di un infortunio subito nella partita contro il Lione, mentre Sahraoui ha riportato due botte al ginocchio e va valutato. Anche l’ex Barcellona André Gomes non sarà disponibile a causa di un infortunio subito durante l’allenamento di ieri. Non sono ancora noti i tempi di recupero per il portoghese, ma è previsto un lungo stop.
La minaccia più grande per i bianconeri è rappresentata da Jonathan David, finito sul taccuino di Cristiano Giuntoli, che vanta un bottino stagionale da 12 gol, di cui 9 nelle ultime 8 partite considerando campionato e Champions. L’attaccante canadese classe 2000 ha realizzato in totale 96 reti e 20 assist in 200 partite disputate con il club francese.





SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.