Serie A
Pellegri non delude e porta la prima vittoria casalinga: Empoli-Como finisce 1-0
Empoli-Como: pagelle e cronaca del match.
Empoli-Como: pagelle e cronaca del match.
Alle 18:30 sono scesi in campo Empoli e Como, che hanno dato vita ad una vera e propria battaglia, soprattutto sul piano psicologico. Difatti nel primo tempo sono pochissimi gli squilli. Addirittura nell’Empoli sono pari a 0. Ci prova Belotti ad inizio gara con una conclusione potente, a lato di Vasquez. Per il resto il Como fatica ad impostare da dietro, complici le assenze di Sergi Roberto e Perrone. Allora ci prova spesso Reina, con una soluzione lunga a trovare gli attaccanti. Questa mossa porta allo sviluppo di un paio di occasioni, ma nulla di più.
Nella seconda frazione si accende subito la squadra di D’Aversa, che si porta in vantaggio grazie al gol di Pellegri. È il primo gol casalingo in campionato per i toscani, che proseguono il match senza grandi difficoltà. Le restanti occasioni arrivano sopratutto dalla parte dell’Empoli, che grazie a Colombo, Maleh ed Ekong sfiora più volte il raddoppio. Fabregas le tenta tutte. Mette in campo contemporaneamente Cerri, Gabrielloni, Cutrone e Nico Paz. Nemmeno questo basta a segnare un disperato pareggio. La squadra in generale scende in campo senza la cattiveria giusta, dando l’idea di non avvicinarsi quasi mai concretamente al pari.
Finisce così Empoli-Como, con il risultato di 1-0. Di seguito le pagelle della partita.
Le pagelle di Empoli-Como
EMPOLI (3-5-2):
Vasquez 6 – Pochissime volte si sporca i guanti, lo fa in maniera sicura.
De Sciglio 6 – Performance tranquilla e affidabile, senza sbavature.
Ismajli 6,5 – Nei duelli aerei è mostruoso. Proprio grazie a questa sua qualità neutralizza moltissimi attacchi lariani.
Viti 6 – Dei tre centrali, è quello meno sicuro, sia col pallone che nelle coperture difensive. Nel finale però compie un miracolo nell’anticipare Cerri.
Gyasi 6,5 – Gioca d’astuzia per servire l’assist a Pellegri, approfittando dello svarione difensivo di Moreno e Barba. Ennesima prova convincente, sia offensivamente che difensivamente.
Henderson 6 – Impone un certo ordine nella mediana azzurra (dall’84’ Marianucci s.v.)
Haas 6,5 – D’Aversa gli affida le chiavi del centrocampo, lui risponde con una buona prestazione (dal 76′ Anjorin s.v)
Maleh 6 – Arreca parecchio fastidio con la sua elettricità. Prova anche qualche buona conclusione in porta.
G. Pezzella 6,5 – Grande spinta su e giù per la fascia. I contrasti vinti hanno garantito solidità difensiva (dall’84’ Cacace s.v.)
Solbakken 5,5 – Un po’ timido sotto porta, gestisce con discreta qualità il pallone (dal 63′ Colombo 6 – Sfiora il gol due volte, per pochi centimetri
Pellegri 7 – Eccolo il primo squillo in campionato, condito da un grande lavoro di sacrificio (dal 76′ Ekong s.v.)
All. D’Aversa 7 – Il suo Empoli è una grande sorpresa per il campionato. Scaccia il periodo di “crisi” con un’ottima vittoria, solida ed efficace.
I voti del Como
COMO (4-2-3-1): Reina 6,5; Goldaniga 5,5, Dossena 5,5, Barba 5 (dal 62′ Nico Paz 6), Moreno 6; Engelhardt 5,5, Kempf 5,5; Fadera 5,5 (dal 78′ Verdi s.v.), Da Cunha 5 (dall’85’ Cerri s.v.), Strefezza 5,5 (dal 63′ Cutrone 5,5); Belotti 6 (dal 78′ Gabrielloni s.v.). All.: Fabregas 5
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie