Motociclismo
Gp Barcellona, Bagnaia vince la gara Sprint; Martin chiude terzo, tenuto a bada da Bastianini
Bagnaia vince la sprint del Gp di Barcellona: il compagno di squadra Bastianini tiene a bada Jorge Martin e chiude in seconda posizione per la doppietta Ducati. La decisione mondiale è dunque rinviata a domani pomeriggio, alle ore 14: per il due volte campione del mondo, il titolo sembra un’impresa impossibile, ma non sono da escludere colpi di scena.
Bagnaia mantiene la prima posizione, duello tra Martin e Bastianini
Parte benissimo Jorge Martin, ma Pecco Bagnaia riesce a mantenere la prima posizione: in suo aiuto, accorre il compagno di team Enea Bastianini che funge da scudiero ed alleato per tenere a bada Martin. Perde 3 posizioni invece Marc Marquez che fatica a tenere il passo gara del gruppo davanti; in un contatto in curva 2, Pedro Acosta perde la carena. Al giro 10, Martin si riprende la posizione su Bastianini e si rimette sulle tracce del leader: il pilota della Ducati ufficiale però non demorde ed ingaggia un duello corpo a corpo con lo spagnolo. Ne approfittano Franco Morbidelli ed Alex Marquez. Nelle retrovie, Fabio Quartararo risale la china posizionandosi in ottava posizione.
Doppietta Ducati nella sprint, Martin terzo
Bagnaia prosegue la sua gara tenendo a distanza Martin: quest’ultimo, a 3 giri dalla fine, inizia a rosicchiare decimi al due volte campione del mondo curva dopo curva, seminando apparentemente gli inseguitori. Bastianini però ritorna prepotentemente sul pilota della Ducati Pramac e, nell’ultimo giro, completa il sorpasso in curva 5. Nel frattempo, Pecco Bagnaia conquista la gara sprint davanti al compagno di squadra e guadagna ulteriori punti su Martin: il mondiale si deciderà dunque ufficialmente nella gara di domani, che scatterà alle ore 14. Fino ad ora eccellente il weekend “di casa” di Aleix Espargaro che chiude la sprint al quarto posto.
La Top Ten della sprint del GP di Barcellona:
- Francesco Bagnaia
- Enea Bastianini
- Jorge Martin
- Aleix Espargaro
- Alex Marquez
- Franco Morbidelli
- Marc Marquez
- Marco Bezzecchi
- Brad Binder
- Fabio Quartararo
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie