Seguici

Champions League

Atalanta, 6 stratosferica! De Ketelaere, Retegui, Kolasinac e Samardzic travolgono lo Young Boys

Pubblicato

il

young boys atalanta pagelle
Le pagelle di Young Boys-Atalanta (Foto di Mffoto.com)

L’Atalanta vuole proseguire la sua striscia di imbattibilità in Europa: ad attenderla sul sintetico di Berna, lo Young Boys, formazione che fino ad ora non ha ancora conquistato punti europei. E’ De Ketelaere show: il belga mette in porta Retegui (2 volte) e Kolasinac; quando si mette in proprio realizza una doppietta. Nel finale, Samardzic sigla il 6-1. Andiamo a scoprire le pagelle di Young Boys-Atalanta.

De Ketelaere incontenibile, Retegui fa doppietta

Lo Young Boys vuole sfruttare sin da subito il vantaggio del campo sintetico: la gara parte con un possibile tocco di mano da parte dell’Atalanta non ravvisato però dall’arbitro. I nerazzurri provano a rispondere con Cuadrado e Retegui ma entrambi non impegnano Von Ballmoos. Il numero 32 della Dea però non si fa attendere e al 9’ mette a segno la sua prima marcatura europea: palla illuminante di De Ketelaere che mette l’attaccante italiano davanti alla porta. Nemmeno il tempo di esultare per l’Atalanta che all’11’ Gamvoula stacca bene di testa e insacca l’1-1 elvetico. Poco dopo, il tiro di De Ketelaere è troppo centrale per impensierire l’estremo difensore svizzero; ispiratissimo sino ad ora il belga e gli sforzi lo ripagano: al 27’ riporta avanti l’Atalanta. E non si ferma più: al 31’, come con Retegui, serve un cioccolatino per Kolasinac che batte Von Ballmoos e fa 3-1. In 39’ l’Atalanta fa 4-1 e il protagonista è ancora lui: De Ketelaere serve il terzo assist della gara per Retegui che cala il poker e sigla la doppietta personale. Young Boys, dopo le prime fiammate, subiscono il dominio nerazzurro

Lo Young Boys ci mette il cuore ma la Dea ne fa 6

Il match riparte dal secondo gol di De Ketelaere: l’ex Milan, dopo un gol e 3 assist in 39′, sigla anche la doppietta personale che vale la manita dell’Atalanta. I nerazzurri sono costantemente nella metà campo dello Young Boys: Kolasinac va a centimetri dalla doppietta ma viene pescato in fuorigioco. Al 77′ Samardzic (subentrato a Brescianini) sporca subito i guantoni di Von Ballmoos. Il primo tiro verso la porta per gli svizzeri arriva al 79′ con Virginius che costringe alla respinta Carnesecchi; poco dopo, ci prova anche in girata Ugrinic ma senza centrare lo specchio. Lo Young Boys però, nonostante l’ampio svantaggio, non molla mai e continua a cercare il gol. Nel finale Samardzic pone fine ai giochi definitivamente: serpeggia tra i difensori prima di freddare Von Ballmoos per il 6-1.

Le pagelle dell’Atalanta

Carnesecchi 7.5: non può nulla sull’inzuccata di Gamvoula, è bravo poi a sventare le poche minacce elvetiche

Kossounou 8: copre bene e non ha paura di spingere

Hien 8: ottimo lavoro in fase difensiva, un autentico muro

Kolašinac 8.5: tornato in pieno regime, premiato anche con il gol. Sfiora la doppietta prima di uscire dal campo (75′ Toloi 8: anche lui spesso partecipa alle manovre d’attacco)

Cuadrado 8: crea non pochi problemi sulla fascia destra, scelta azzeccata

De Roon 7.5: una sua incertezza per poco non favorisce gli avversari, è comunque autore di una partita ordinata

Pasalic 7.5: serve buoni palloni per i compagni e si muove bene tra le linee

Ruggeri 7.5: grande lavoro di sacrificio 

De Ketelaere 10: 2 gol e 3 assist in meno di un’ora di gioco. Vince la partita da solo (75′ Palestra 7: deve trovare maggiore sicurezza, ma comunque buoni i suoi spunti)

Brescianini 7.5: molto ispirato, “paga” le prestazioni cristalline dei compagni di reparto (63′ Samardzic 8: entra e sporca subito i guantoni a Von Ballmoos, segna il sesto gol)

Retegui 9: doppietta europea per lui, una minaccia costante (63′ Zaniolo 7: entra molto bene, poi si spegne un po’)

All. Gasperini 9: match preparato alla perfezione

Le pagelle dello Young Boys

Von Ballmoos 4.5; Blum 5, Lauper 5, Camara 5, Hadjam 5  (78′ Athekame 5); Lakomy 5 (45′ Males 5), Niasse 5, Ugrinic 5.5, Monteiro 6 (67′ Elia 5.5); Gamvoula 6 (60′ Itten 5.5), Colley 5 (45′ Virginius 5.5). All. Magnin 5.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.