Seguici

Champions League

Bologna-Lille 1-2, le pagelle: i rossoblu si sbloccano, ma è la serata di Mukau

Pubblicato

il

Skorupski Lukasz punta il dito ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Alle ore 21:00 sono scese in campo, per la 5a giornata di Champions League, Bologna-Lille: qui sotto le pagelle del match. I felsinei si portano a casa il primo gol in Europa, ma escono sconfitti per la 4a volta su 5. Adesso è dura centrare l’obiettivo playoff, ma la matematica è ancora dalla loro parte. Il Lille vola a 10 punti, agganciando il treno che porta all’ottavo posto.

La cronaca del match di Champions League

Al Dall’Ara partono fortissimo i padroni di casa che, al minuto 5, si vedono annullare il primo gol di Dallinga, fuorigioco millimetrico. Risponde sul colpo il Lille: al 12′ palo di Alexsandro, di testa da angolo. Il Bologna inizia a prendere le misure ai francesi che ripartono solo in contropiede. Al 44′, pasticcio tra Posch e Beukema su una rimessa laterale, sulla quale si avventa David che, dal fondo, passa a Mukau e fa 0-1.

Nella ripresa i rossoblu cercano di gestire i ritmi della gara e si rendono pericolosi un paio di volte in 15 minuti, prima con Ndoye e ancora con Dallinga. Ma è al 63′ che il Bologna trova la prima gioia in Champions, con l’uomo meno atteso, Lucumì. Gioia che dura appena 3 minuiti perché, quella del 27 novembre, è la serata di Mukau. Fernandez salta facilmente Posch, mette dietro e il congolese firma l’1-2. Da quel momento, la squadra di Italiano sembra aver perso le energie per tentare un forcing finale e si arrende alla 4a sconfitta consecutiva.

Le pagelle del Bologna contro il Lille

BOLOGNA (4-2-3-1):

Skorupski 7: il migliore dei rossoblu. Sempre attento con tante parate e nelle uscite basse, decisivo per non rendere il risultato ancora più amaro.

Posch 4.5 (85′ Holm s.v): la combina grossa alla fine del primo tempo, poi tenta di recuperare ma in difesa si fa saltare troppo spesso e con facilità.

Beukema 5.5: non li solito, l’olandese. Dopo la sfortunata pallonata in volto ricevuta da Posch sembra spaesato e soffre le incursioni dei francesi.

Lucumì 6.5: ci mette il destro per far sbloccare il Bologna, ma in difesa è talmente preoccupato da David che si perde gli altri.

Lykogiannis 6 (68′ Juan Miranda 6): sufficiente solo per l’assist al compagno colombiano. Non spinge praticamente mai e nelle chiusure difensive fatica parecchio.

Freuler 6: solita prestazione per lo svizzero, meglio nella prima parte di gara.

Ferguson 6: al rientro da un lungo stop fa il suo dovere. Si vede che deve ritrovare confidenza con il campo.

Orsolini 6 (68′ Odgaard 5.5): all’inizio sembra in serata e sforna un grande assist per Dallinga. Ci prova ma non riesce a essere protagonista fino in fondo.

Fabbian 5.5 (75′ Castro s.v): si applica e ha gamba, troppo poco in zona offensiva.

Ndoye 5.5 (85′ Iling s.v): tanta corsa e poca concretezza, film già visto.

Dallinga 6.5: il Var gli annulla la prima gioia con la maglia rossoblu, ma non si perde d’animo. Si smarca tra le linee e duetta con i compagni, peccato per l’occasione clamorosa del 58′.

All. Italiano 6: approccio alla gara perfetto dei suoi che nel primo tempo fanno tutto bene, ma sono sfortunati nell’occasione del primo gol. I rossoblu dimostrano di volere i tre punti, ma l’euforia della prima rete del torneo si spegne dopo 3 minuti e non trovano più le forze per creare nuovi pericoli.

I voti del Lille

LILLE (4-2-3-1): Chevalier 6; Meunier 5.5 (74′ Mandi s.v), Diakité 6, Alexsandro 6, Gudmundsson 7; André 6, Bouaddi 6.5; Sahraoui 6.5 (74′ Zhegrova s.v), Mukau 7.5 (86′ Haraldsson s.v), M. Fernandez 6.5 (86′ Bakker s.v), David 6; All. Bruno Génésio 7.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.