Seguici

Serie A

Un punto che non serve a nessuno: 0-0 tra Genoa e Torino / Le pagelle

Pubblicato

il

Adams torino
ADAMS TORINO CALCIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Non si fanno male Genoa e Torino: finisce a reti bianche la sfida di Marassi. Pagelle caratterizzate dal grande equilibrio della gara, dove entrambe le squadra hanno avuto un buon possesso di palla. Tuttavia, le occasioni da goal sono state veramente poche, non rendendo affatto felice il pubblico sugli spalti. Non è assurdo definire questa sfida un vero e proprio “scontro-salvezza” per il Torino. Gli uomini di Vanoli sono in piena crisi di risultati. La vittoria manca infatti da più di un mese, quando i granata si imposero nel finale sul Como per 1-0. Dall’altra parte, per Vieira è un buon punticino, che testimonia il buon percorso di crescita della squadra contro un avversario sulla carta più forte. Partita ordinata per il Grifone, sia in fase offensiva che difensiva. Vediamo nel dettaglio la cronaca e le pagelle del match.

La cronaca

Vieira lancia dal primo minuto Matturro in difesa, vista l’assenza per squalifica di Vasquez. in attacco spazio ancora a Miretti e Zanoli sugli esterni. Dall’altra parte, Vanoli continua a dare fiducia a Gineitis a centrocampo e a Vojvoda sulla fascia sinistra. In attacco tocca ancora a Sanabria e Adams. L’obiettivo per i granata è uscire da un periodo nero, caratterizzato da una striscia negativa di risultati. Nello specifico, c’è la volontà tra le fila del Toro di riscattare la sconfitta dello scorso turno contro il Napoli.

Clima acceso già nel pre-partita, caratterizzato dai fischi di entrambe le tifoserie per le rispettive società. Primo tempo caratterizzato dall’equilibrio. Pochi squilli da entrambe le parti, anche se non ci sono state vere e proprie occasioni da goal. Al 38′ la prima vera occasione del match. Ottima combinazione del Toro, in cui su cross di Adams Sanabria tenta la semi rovesciata. Il pallone però arriva a Vojvoda che colpisce il palo esterno. Il Torino si accende nel finale di primo tempo: conclusione da fuori di Gineitis, Leali è attento. Al tramonto del primo tempo è il Genoa ad avere una buona occasione con Thorsby, ma non riesce a calciare da posizione ravvicinata. Dopo qualche protesta per un possibile calcio di rigore, si chiude il primo tempo.

Anche nel secondo tempo l’equilibrio regna sovrano. Sia Torino che Genoa cercano il goal della vittoria, ma le occasioni pericolose sono davvero poche. Nel finale segna Karamoh, subentrato al 68′. Tuttavia, l’azione è viziata dal fallo di mano di Coco. Nulla di fatto dunque. L’ultima occasione è granata: Leali allontana male un pallone, ma è molto bravo sulla ribattuta da fuori area di Tameze. Dopo qualche altro sussulto del Torino, finisce 0-0 sotto la pioggia di Genova.

Cambia poco la classifica per le due squadre, in piena lotta salvezza. Il Torino sale a quota 15, mentre il Genoa a 14. Nel prossimo turno il Grifone giocherà in trasferta sul campo del Milan, mentre il Torino se la vedrà al Castellani contro l’Empoli. Vediamo nel dettaglio le pagelle del match.

Genoa-Torino: le pagelle del match

GENOA (4-3-3):

Leali 6: attento in un paio di tiri dalla distanza nel primo tempo. Para bene nel finale il tiro di Tameze dopo una sua uscita incerta.

Sabelli 5,5: soffre un po’ il duello sulla fascia con Vojvoda, prova a ripartire di tanto in tanto ma non riuscendo a fare giocate di qualità.

Matturro 6: una buona chiusura su Sanabria nel primo tempo. Dirige bene la difesa nella seconda frazione.

Bani 6: ordinata la sua partita, senza particolari note positive e negative.

Martin 6,5: attento in fase difensiva, sa rendersi pericoloso in zona offensiva con un bel numero sulla linea di fondo.

Thorsby 6: si inserisce spesso nel primo tempo in area granata, ma non riesce mai ad anticipare i difensori del Toro. Prende un giallo per proteste sul finire del primo tempo. (87′ Masini sv)

Badelj 5,5: il metronomo del centrocampo rossoblu. Ci prova con un paio di conclusioni dalla distanza, ma quest’ultime finiscono in curva. qualche errore in appoggio nel secondo tempo. (Dal 66′ Vitinha 6, che non riesce ad incidere particolarmente sul match)

Frendrup 6: lotta in mezzo al campo per recuperare palloni. Si propone in zona offensiva ma con scarsi risultati.

Zanoli 6,5: anonima la prima parte del primo tempo. Poi con una buona discesa sulla fascia offre un buon pallone a Frendrup che spara alto. Sale di livello nel secondo tempo, sfrecciando per tutta la fascia.

Pinamonti 6,5: pochi tiri per il trascinatore del Grifone, ma tante ottime giocate spalle alla porta. (Dal 77′ Balotelli 5,5, impreciso nel servire i suoi compagni)

Miretti 6,5: si accende a tratti il nuovo esterno di Vieira, ma quando lo fa sa impensierire la difesa granata.

All. Vieira 6: partita dai pochi sussulti per il suo Genoa. Prova a trovare il goal con i cambi, non riuscendoci. Un buon punto comunque contro un’avversaria sulla carta più forte.

TORINO (3-5-2): Milinkovic Savic 6; Walukiewicz 6; Coco 5,5; Masina 6,5; Pedersen 6 (81′ Lazaro sv); Ricci 6,5; Linetty 6 (87′ Tameze); Gineitis 6; Vojvoda 6,5 (68′ Sosa 6); Adams 6 (68′ Karamoh 6,5); Sanabria 6 (81′ Nije sv); all. Vanoli 5,5 .




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.