Seguici

Volley

Volley maschile, Superlega: Verona batte Taranto e Keita si conferma Best Scorer della stagione!

Pubblicato

il

Keita Rana Verona (Best Scorer della Superlega di volley maschile)

I risultati dell’undicesima giornata della Superlega di volley maschile

Con l’incontro tra Modena e Milano (vinto dai meneghini per tre set a uno) si è chiusa l’undicesima giornata ed è calato il sipario sul girone di andata della Superlega di volley maschile. Un turno anticipato dalla sfida tutta marchigiana tra la matricola Yuasa Battery Grottazzolina e Lube Civitanova terminata per 3 a 0 in favore di quest’ultima e dal confronto tra Trento e Padova (3 a 1 per i dolomitici).

Nella giornata di venerdì si è disputata la partita tra Rana Verona e Gioiella Taranto. Ad avere la meglio sono stati gli scaligeri con un perentorio 3 a 0 ai danni della formazione pugliese. 25-20; 25-22 e 25-15 i parziali. Una sfida segnata da un’altra super prova di Keita autore di 17 punti e che si conferma Best Scorer del campionato.

Nel pomeriggio di domenica il turno si è completato con la partitissima tra Perugia e Piacenza, l’incontro tra Cisterna e Monza e tra Modena e Milano.

L’incontro di Perugia non ha assolutamente tradito le attese e si è risolto al tie-break in favore dei campioni in carica.

Perugia conquista i primi due set (25 a 19 e 25 a 23), ma poi subisce la rimonta degli emiliani (trascinati da un Simon in giornata di gloria) che si aggiudicano il terzo ed il quarto parziale con i punteggi di 25 a 22 e 25 a 17. Tutto rimandato dunque al quinto e decisivo set che viene vinto da Perugia per 15 a 9. Una vittoria questa che fa mantenere gli umbri in testa alla classifica.

Finisce 3 a 1 in favore di Milano l’ultima partita della giornata.

La classifica aggiornata

Perugia 30, Trento 27, Civitanova 23, Verona e Piacenza 21, Milano 18, Cisterna 15, Modena 14, Padova e Taranto 10, Monza 7, Grottazzolina 2.

La classifica del girone di andata ha stabilito gli accoppiamenti di Coppa Italia che si disputeranno tra il 29 e 30 dicembre. Ecco i match in programma:

Perugia-Modena ; Verona-Piacenza ; Trento-Cisterna ; Civitanova-Milano.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.